Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2020: Ritten strapazza Fassa, Asiago supera Gherdeina, bene Vipiteno e Val Pusteria

Pubblicato

il

L’Alps Hockey League intensifica gli impegni nel periodo natalizio, a partire dal Boxing Day con un calendario fitto di partite in programma. Tra i match odierni spicca il netto successo interno del Ritten per 7-1 ai danni di Fassa, mentre nello scontro al vertice Val Pusteria si è imposta al supplementare in casa del Lustenau dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Benissimo Vipiteno che rifila un secco 7-2 al Vienna, mentre Cortina lotta ma cade contro il Lubiana all’overtime (2-3). Nel secondo derby italiano di serata Asiago sfrutta il fattore campo contro Gherdeina (6-3).

RITTEN-FASSA 7-1

Quinta vittoria consecutiva e decima nelle ultime 11 uscite per i Buam, che si trovano in uno splendido periodo di forma. I Falcons, invece, subiscono il secondo stop filato. I Campioni d’Italia mettono sin da subito in chiaro le cose, ritrovandosi dopo 35 minuti già avanti 4-0 in virtù della doppietta di Alex Frei e i gol di Daniel Tudin e Marcus Spinell. I ladini accorciano le distanze al 37′ con Lucas Chiodo ma ci pensano Matthew Lane, Julian Kostner e ancora Spinell a ricacciare indietro gli ospiti e a garantire al Renon tre punti fondamentali per la corsa al primato in classifica.

LUSTENAU-VAL PUSTERIA 2-3 (dopo tempo supplementare)

Nonostante il turbolento Natale appena trascorso, il Brunico si è imposto all’overtime contro un avversario di ottimo livello. La società pusterese ha deciso di mandare a casa sia coach Mattila che il veterano Markus Gander e di affidare momentaneamente il roster allo sloveno Matej Hocevar. La scossa per i Lupi arriva dopo appena 1’46” con il vantaggio marcato da Tommaso Traversa, su assist di Armin Helfer. I padroni di casa la ribaltano negli ultimi tre minuti del primo periodo con Mark Hurtubise e Chris D’Alvise, per poi venire raggiunti al 23′ dalla rete di Armin Hofer. La partita viene quindi allungata all’overtime, dove risulta decisiva la zampata di Massimo Carozza al minuto 02:50

VIPITENO-VIENNA 7-2

La formazione dell’Alta Val d’Isarco si sta riprendendo alla grande dalla profonda crisi, come testimoniato dalla quinta vittoria nelle ultime sei partite. Il match odierno non ha praticamente mai ragione d’essere con i Wipptal Broncos in vantaggio per 6-0 dopo due periodi di gara: mattatore assoluto il canadese Slater Doggett, autore di una tripletta, accompagnato dalle marcature di Matthias Mantinger, Dominik Bernard e Tobias Kofler. Nell’ultimo terzo la doppietta dello svedese Henrik Neubauer rende il passivo meno amaro per gli ospiti, prima della seconda gioia personale per Mantinger che realizza il definitivo 7-2.

CORTINA-OLIMPIJA 2-3 (dopo tempo supplementare)

All’Olimpico Cortina lotta ma cede ai campioni in carica dell’Alps League. Gli ampezzani passano in vantaggio grazie al giovanissimo classe 2000 Patrick Tomasini, per poi essere rimontati da Zan Jezovsek e Miha Logar. Gli Hafro riacciuffano la parità con Nick Trecapelli, ma dopo 89″ dell’overtime la spunta il Lubiana guidato da Mark Cepon, il quale realizza il sigillo che permette agli sloveni di mantenere due punti di vantaggio in classifica sul Ritten.

Per vedere tutti i risultati dell’Alps Hockey League 2020 clicca QUI.

Per vedere la classifica generale dell’Alps Hockey League 2020 clicca QUI.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità