Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2020: Ritten strapazza Val Pusteria, sconfitta esterna per Asiago

Pubblicato

il

Si sono disputati questa sera gli unici match settimanali di Alps League 2019-2020, torneo europeo di hockey su ghiaccio. Tre le squadre italiane impegnate: nello scontro al vertice del Lungo Rienza di Brunico successo rotondo di Ritten che strapazza i padroni di casa di Val Pusteria e completa il sorpasso grazie al punteggio di 1-6 ottenuto stasera. Sconfitta invece per Asiago, che cade a Lubiana per tre reti a due.

OLIMPIJA-ASIAGO 3-2

Nell’ultima giornata di gioco Asiago era tornata alla vittoria dopo cinque sconfitte consecutive, ed effettivamente ha dato segnali incoraggianti anche oggi, prima di inchinarsi agli sloveni. A passare per primi in vantaggio sono proprio i giallorossi al minuto 17:47 con Alex Gellert, il quale sfrutta l’assist dello statunitense Brandon McNally. La squadra capolista ribalta la situazione nel secondo periodo colpendo due volte in superiorità numerica tra il 25′ e il 27′, sempre con protagonista Mark Cepon. La Migross ristabilisce l’equilibrio al 10′ dell’ultimo terzo con Phil Pietroniro, ma a 7 secondi dalla fine della partita arriva la grande beffa, visto che Zan Jezovsek trova la zampata vincente, per l’ennesima volta in situazione di powerplay, regalando tre punti vitali ai propri tifosi.

VAL PUSTERIA-RITTEN 1-6

Ci si attendeva grande equilibrio a Brunico tra Val Pusteria e Ritten ed invece è stato un incontro a senso unico: i Buam hanno demolito i rivali rifilando loro un netto 6-1 a domicilio. Passano appena 17 secondi e gli ospiti mettono immediatamente in chiaro le cose muovendo la retina con Simon Kostner, seguito sette minuti più tardi dal raddoppio firmato dal solito Alex Frei. Nella frazione di mezzo il team di Collabo spicca il volo andando a segno anche con Marcus Spinell, Randy Gazzola e Philipp Pechlaner, oltre alla seconda marcatura personale di Kostner. Nella ripresa conclusiva arriva infine l’unico lampo dei Lupi con l’americano Peter MacArthur a rendere il passivo giusto un po’ meno amaro.

Per vedere tutti i risultati dell’Alps Hockey League 2020 clicca QUI.

Per vedere la classifica generale dell’Alps Hockey League 2020 clicca QUI.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità