Seguici su

Senza categoria

Il ricordo di Michael Schumacher: social tutti per il Kaiser, con una speranza nel cuore

Pubblicato

il

Il Michael Schumacher-day? Indubbiamente sì. Dalle ore 00.00 di questo 29 dicembre tutti, dai media ai singoli utenti, hanno tributato un ricordo, parole emozionate e analisi su quel che è stato il Kaiser in pista. 

Il suo incidente sulle nevi di Meribel, sei anni fa, è qualcosa che ancora si fa fatica ad accettare e nel silenzio “protettivo” della propria famiglia Michael continua la propria battaglia, nel suo stile, dando tutto se stesso. E’ anche per questo che gli appassionati hanno dato libero sfogo a quel legame indissolubile con il campione teutonico. Al di là dei suoi record statistici (7 titoli mondiali e 91 vittorie), ad essere rimasto nel cuore della gente sono state le sue qualità da vincente in F1.

Le dimostrazioni d’affetto non si contano e, chiaramente, nel nostro Paese l’esperienza in Ferrari ha tanti episodi: il primo successo in “Rosso” sotto la pioggia torrenziale di Barcellona, il primo titolo a Suzuka, con quell’urlo di estasi/commozione, e poi l’ultimo sigillo in Cina con i colori del Cavallino Rampante nel 2006, con un sorpasso da manuale ai danni dello spagnolo Fernando Alonso, colui che poi vincerà quel Mondiale.

Immagini, sensazioni che non solo i tifosi ferraristi, ma tutti quelli che hanno avuto modo di apprezzare Michael in pista, hanno ben stampato in testa. Per questo, la sequenza di link e post sui social ha le rappresentazioni più disparate di un campione ancora ben presente e tutti, in qualche modo, sperano di avere qualche segnale in queste stagioni di troppi “rumours”.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità