Sport in tv
Italia-Stati Uniti, Atp Cup 2020: programma, orari, tv e data. Il calendario completo
La stagione tennistica 2020 verrà inaugurata dall’ATP Cup, il nuovo torneo per nazioni che si disputerà tra il 3 e il 12 gennaio in Australia e, nello specifico, presso le città di Sydney, Brisbane e Perth.
L’Italia è stata inserita nel gruppo D e giocherà dunque a Perth contro Russia, Norvegia e Stati Uniti. Un girone sicuramente non facile per gli azzurri, che dovranno fare a meno di Matteo Berrettini, il quale ha preferito dare forfait per risolvere un piccolo problema addominale in vista degli Australian Open. L’onere e l’onore di fare da portabandiera spetterà dunque a Fabio Fognini, mentre il posto lasciato vacante dal romano sarà occupato da Stefano Travaglia. Dopo gli impegni con Russia (3 gennaio) e Norvegia (5 gennaio), l’ultimo match in programma per l’Italia è previsto per martedì 7 gennaio a partire dalle ore 10.30 italiane (17.30 locali): il team azzurro dovrà vedersela con gli Stati Uniti, che schiereranno in campo John Isner e Taylor Fritz.
Ricordiamo che la formula dell’ATP Cup prevede sei gironi da quattro squadre, che si affronteranno tra loro in sfide composte da due singolari e da un eventuale doppio di spareggio, con partite al meglio dei tre set. Ad accedere ai quarti di finale saranno le vincitrici dei raggruppamenti e le due migliori seconde.
ITALIA-STATI UNITI, ATP CUP 2020: PROGRAMMA, DATA, ORARI E TV
MARTEDÌ 7 GENNAIO 2020, a partire dalle ore 10.30 italiane:
Italia-Stati Uniti
Diretta televisiva su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e canale 224 di Sky)
Diretta streaming su supertennis.tv
Diretta Live testuale su OA Sport
[sc name=”banner-article”]
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse