Seguici su

Calcio

Juventus-Lione, Champions League 2020: programma, orari, tv, date andata e ritorno

Pubblicato

il

La benevola urna di Nyon dello scorso 16 dicembre ha posto l’Olympique Lione sulla strada della Juventus: tra febbraio e marzo 2020, dunque, la squadra di Maurizio Sarri affronterà i francesi nel doppio confronto valevole per gli ottavi di finale di Champions League.

I bianconeri partono con i favori del pronostico nettamente dalla loro parte: dopo aver vinto agevolmente il proprio raggruppamento davanti all’Atletico Madrid ed aver in questo modo propiziato un accoppiamento favorevole per gli ottavi, i campioni d’Italia in carica sono chiamati a superare il turno e proseguire il cammino nella massima competizione continentale, coltivando il sogno di sfatare finalmente il tabù europeo e di sollevare la Coppa dalle grandi orecchie, che manca in bacheca dal lontano 1996. Il Lione, giunto secondo nel girone G alle spalle del Lipsia, è soltanto dodicesimo nella Ligue 1 e sarà anche privo del suo giocatore di maggior talento, l’olandese Memphis Depay, che sarà fermo per diversi mesi a causa della rottura del legamento crociato sinistro.

La gara d’andata si disputerà mercoledì 26 febbraio (ore 21.00) presso il Parc Olympique Lyonnais di Décines, mentre il match di ritorno si giocherà martedì 17 marzo (ore 21.00) allo Juventus Stadium di Torino. Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta televisiva sulle reti di Sky Sport e in streaming su Sky Go, mentre è ancora da definire un’eventuale diretta in chiaro su Canale 5.

 

JUVENTUS-LIONE, CHAMPIONS LEAGUE 2020: PROGRAMMA, DATE E ORARI

GARA DI ANDATA
Mercoledì 26 febbraio, ore 21.00:
Olympique Lione-Juventus

GARA DI RITORNO
Martedì 17 marzo, ore 21.00:
Juventus-Olympique Lione

[sc name=”banner-article”]

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità