Biathlon
LIVE Biathlon, Inseguimento 12,5 km Hochfilzen 2019 in DIRETTA: vittoria dominante di Johannes Boe! Hofer chiude settimo battendo in volata Fillon Maillet e Fourcade
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
[sc name=”banner-article”]
La nostra DIRETTA LIVE termina qui, grazie per averci seguito e buon proseguimento di giornata da parte di OA Sport.
15:34 Tra gli italiani prova di spessore di Hofer che si dimostra fortissimo sugli sci e molto più veloce del solito al tiro. Peccato per i due errori nell’ultima serie anche se arriva comunque un ottimo settimo. Segnali incoraggianti anche da parte di Windisch in vista della staffetta di domani, dove l’Italia vuole riproporsi ad alti livelli dopo il podio scorso.
15:32 Gara di altissimo livello, molto tirata nella parte di fondo e con tanta precisione al poligono. Johannes Boe si dimostra il più forte e allunga nella generale su un Fourcade che chiude decimo senza brillare. Podi convincenti per Loginov e Jacquelin.
15:31 Windisch arriva al traguardo 21° e porta a casa punti importanti per la qualificazione alla mass start.
15:30 Sesto Tarjei Boe, poi uno splendido Hofer che stacca nel finale i francesi Claude, Fillon Maillet e Fourcade!
15:29 Loginov gestisce il rientro di Jacquilin, poi Fak e Desthieux.
15:28 Intanto Johannes Boe vince dominando! Occhio alle volate dietro.
15:27 Fourcade, Fillon Maillet e Hofer si giocano il settimo posto, Jacquelin lascia sul posto Desthieux e Fak nella lotta per il podio.
15:25 Loginov deve gestire 15″ sulla coppia francese Desthieux-Jacquelin e su Fak. Dietro lotta per i piazzamenti con volata che ingloba anche Fourcade e il nostro Hofer, in palio il settimo posto.
15:24 Desthieux e Jacquelin non sbagliano, Fourcade preciso e velocissimo.
15:23 Hofer forza e commette due errori, podio sfumato. Loginov vola via da solo, singolo sbaglio per Eliseev.
15:22 Johannes Boe imbattibile! Va via senza errori e vincerà per dispersione, ora la lotta per il podio con il nostro Hofer!
15:21 Johannes Boe all’ultimo poligono, il norvegese può concedersi due errori e vincere lo stesso.
15:20 Windisch al momento è 18° a due minuti dalla vetta.
15:19 Ad un minuto troviamo Fak, Desthieux e Jacquelin, Fourcade paga 1’40”.
15:18 Johannes Boe ha 47″ di vantaggio sul terzetto composto da Hofer, Loginov ed Eliseev.
15:17 Dietro sbagliano anche Fillon Maillet e di nuovo Fourcade, un errore anche per Windisch.
15:16 Grandissimo poligono di Hofer! L’azzurro non sbaglia ed esce insieme a Loginov ed Eliseev, sbaglia invece Tarjei Boe.
15:15 Johannes Boe clamoroso! Di nuovo pulito e nel mentre arrivano gli altri.
15:14 Johannes Boe è giunto al terzo poligono, ha quasi due errori di margine sui rivali.
15:13 Fourcade è solamente 14° a 1’14” dal rivale norvegese. Windisch transita al rilevamento 18°.
15:12 Johannes Boe al km 6.2 deve gestire 36″ sui quattro diretti inseguitori, importante zero al poligono di Windisch che prova a recuperare posizioni.
15:11 Non sbaglia nessuno! Tarjei Boe, Loginov, Eliseev e Hofer ripartono insieme. Precisi anche Desthieux e Fillon Maillet, mentre arriva un grave errore di Fourcade.
15:10 Impeccabile Johannes Boe, arrivano gli altri.
15:09 Secondo poligono a terra per Boe.
15:08 Nel tratto in salita il quartetto all’inseguimento non perde, mentre qualche difficoltà per i francesi.
15:07 Desthieux e Fourcade sono insieme a 45″ dalla vetta.
15:06 Al km 3.7 Johannes Boe ha 30″9 sul fratello Tarjei, il quale ha sulla coda degli sci Hofer, Loginov ed Eliseev.
15:05 Poligono molto agevole, i pochi che hanno sbagliato (tra cui Desthieux e Windisch) rischiano di pagarla cara.
15:04 Un errore per Desthieux, precisi i due russi e il nostro Hofer. Dietro rapido e senza errori anche Fourcade, mentre purtroppo sbaglia Windisch.
15:03 Grandissimo poligono di Boe che non sbaglia quando gli altri arrivano.
15:02 Johannes Boe è arrivato al primo poligono con buon margine.
15:00 Al km 1.6 Desthieux scivola a 14″, 20″ di ritardo per Loginov, rivengono da dietro Hofer, Eliseev e l’altro Boe.
14:59 Al primo rilevamento cronometrico Johannes Boe conduce con 12″ su Desthieux e 19″ su Loginov.
14:57 Iniziata man mano la gara di tutti gli atleti.
14:55 Cominciata la gara! Primo a partire ovviamente Johannes Boe.
14:53 Quello che comincerà tra pochi attimi sarà il primo Inseguimento della stagione. Vedremo se riuscirà la rimonta a Fourcade in un contest a lui usualmente congeniale.
14:50 Questa la nuova classifica generale dopo la sprint di ieri:
- Johannes Boe 151
- Simon Desthieux 135
- Martin Fourcade 131
- Tarjei Boe 130
- Matvey Eliseev 127
14:45 Tra i tanti pretendenti al podio c’è la coppia russa formata da Alexander Loginov e un sorprendente Matvey Eliseev, i francesi Simon Desthieux, ancora a caccia del primo successo, e Quentin Fillon Maillet, più il norvegese Tarjei Bø.
14:40 Gli italiani hanno dimostrato ieri di essere assolutamente pronti a giocare il ruolo di mine vaganti, sia Lukas Hofer che Dominik Windisch si sono ben comportati e partiranno all’attacco dalla, rispettivamente, quinta e settima posizione non molto distanti dalla testa
14:35 Johannes Bø ha continuato ieri il suo assoluto dominio nella Sprint, format di cui è ormai padrone da un paio di stagioni, ma oggi ci si sposta sul terreno del rivale francese Martin Fourcade che ha sempre trovato grandi inseguimenti nella località tirolese conquistando ben cinque vittorie e sette podi nelle ultime sette edizioni.
14:30 Buongiorno e benvenuti su OA Sport, pronti a seguire insieme la DIRETTA LIVE dell’inseguimento maschile di biathlon ad Hochfilzen (Austria), sede della seconda tappa della Coppa del Mondo 2019-2020.
Presentazione inseguimento – Programma e startlist completa
Buongiorno e benvenuti su OA Sport, pronti a seguire insieme la DIRETTA LIVE dell’inseguimento maschile di biathlon ad Hochfilzen (Austria), sede della seconda tappa della Coppa del Mondo 2019-2020.
Johannes Bø ha continuato ieri il suo assoluto dominio nella Sprint, format di cui è ormai padrone da un paio di stagioni, ma oggi ci si sposta sul terreno del rivale francese Martin Fourcade che ha sempre trovato grandi inseguimenti nella località tirolese conquistando ben cinque vittorie e sette podi nelle ultime sette edizioni.
Gli italiani hanno dimostrato ieri di essere assolutamente pronti a giocare il ruolo di mine vaganti, sia Lukas Hofer che Dominik Windisch si sono ben comportati e partiranno all’attacco dalla, rispettivamente, quinta e settima posizione non molto distanti dalla testa. Non ci saranno invece né Thomas Bormolini né Daniele Cappellari, ieri fuori dai 60. Oltre ai due azzurri ci sarà da tener d’occhio la coppia russa formata da Alexander Loginov e un sorprendente Matvey Eliseev, cresciuto a dismisura rispetto alla passata stagione e diventato ormai una certezza ad alti livelli. Con loro naturalmente anche i francesi Simon Desthieux, ancora a caccia del primo successo e Quentin Fillon Maillet, più il norvegese Tarjei Bø. Si parte alle 14:55, buon divertimento.
[sc name=”banner-article”]
michele.brugnara@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Persico