Live Sport
LIVE Sci alpino, Discesa Val d’Isere 2019 in DIRETTA: troppa neve e gara cancellata!
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
[sc name=”banner-article”]
IL PROGRAMMA DI DOMANI DELLA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO
IL METEO AFFOSSA LE AMBIZIONI DI COPPA DEL MONDO DI PARIS E BRIGNONE
DOVE VERRANNO RECUPERATE LE DISCESE DI VAL GARDENA E VAL D’ISERE? LE POSSIBILI IPOTESI
CANCELLATA LA DISCESA DELLA VAL D’ISERE: LE CAUSE
11.27: Niente da fare. La nevicata abbondante in Val d’Isere ha reso impraticabile le atlete della Coppa del Mondo femminile di affrontare la discesa libera, il cui avvio era stato posticipato alle ore 12.30. La giuria ha deciso, infatti, di cancellare la gara per le condizioni meteorologiche.
CANCELLATA LA DISCESA DELLA VAL GARDENA: LE CAUSE
8.57: Nuovo rinvio per la discesa femminile di Val d’Isere. Come comunicato dalla FIS, il via è stato rinviato alle ore 12.30.
8.13 Amici di OA Sport, la partenza della discesa di Val d’Isere è stata spostata alle 11.00. Nella notte è caduta una abbondante nevicata e gli addetti alla pista stanno cercando in tutti i modi di ripulirla.
Le dichiarazioni delle azzurre pre-gara – Cancellata l’ultima prova di discesa – Goggia e Brignone puntano alla vittoria in Val d’Isere – Nicol Delago cerca conferme in SuperG – Mikaela Shiffrin salta la Val d’Isere – Tutte le classifiche della Coppa del Mondo di sci alpino femminile
Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della discesa libera femminile della Val d’Isere valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2019-2020. Dalle ore 10.30, sulla pista Oreiller-Killy, le atlete saranno impegnate nella terza prova stagionale in questa disciplina, dopo le due disputate in Canada, in quel di Lake Louise, con la pesantissima assenza di Mikaela Shiffrin.
La prima grande domanda di questa gara non riguarda la competizione, bensì il meteo. Le previsioni per tutto il weekend parlano di neve, vento e forte e visibilità ridotta. Un mix che ha già reso necessario la cancellazione della seconda prova della discesa libera che si sarebbe dovuta disputare ieri.
A questo punto, quindi, nell’arco delle favorite dobbiamo inserire le tre austriache che hanno concluso in vetta l’unica prova che si è potuta vedere, quindi in ordine di classifica mettiamo Ramona Siebenhofer, Nina Ortlieb e Tamara Tippler, senza dimenticare Nicole Schmidhofer, Stephani Venier, Anna Veith e Elisabeth Reisinger. Assieme a loro vedremo in azione la slovena Ilka Stuhec, che vuole rifarsi dopo alcune battute a vuoto, quindi la ceca Ester Ledecka o la norvegese Kajsa Vickhoff Lie.
Per le italiane le speranze di ben figurare non mancano. Davanti a tutte, ovviamente, la nostra freccia più importante dell’arco: Sofia Goggia. La bergamasca proverà a bissare il risultato di Sankt Moritz, assieme a Marta Bassino, Nicol Delago, Francesca Marsaglia e Federica Brignone.
La discesa libera della Val d’Isere prenderà il via, salvo problemi meteo, alle ore 10.30. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE scritta della gara sulla Oreiller-Killy, per non perdere nemmeno un secondo dello spettacolo della Coppa del Mondo di sci alpino.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Fisi/Pentaphoto