MotoGP
MotoGP, Andrea Iannone: “Sono totalmente tranquillo, ho la massima fiducia nella conclusione positiva della vicenda”
“Sono totalmente tranquillo e ci tengo a tranquillizzare i miei tifosi e Aprilia Racing. Mi rendo disponibile a qualunque contro analisi in una vicenda che mi sorprende, anche perché – a ora – non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale. Negli anni, e anche in questa stagione, mi sono sottoposto a continui controlli, risultando ovviamente sempre negativo, per questo ho la massima fiducia nella conclusione positiva di questa vicenda“.
Sono queste le parole, dal proprio profilo Instagram, di Andrea Iannone, pilota dell’Aprilia nel Mondiale di MotoGP, risultato positivo ad un controllo antidoping nel corso di un controllo a Sepang (Malesia) lo scorso 3 novembre. Il campione di urina del centauro nativo di Vasto, infatti, è stato analizzato dal laboratorio Wada di Kreischa (Germania) ed è arrivato il risultato inatteso, ovvero la positività a steroidi anabolizzanti.
Iannone, quindi, è stato sospeso secondo l’articolo 7.9.1 del codice antidoping previsto dalla FIM. “The Maniac” ora ha la possibilità di chiedere l’analisi del campione B, sempre prelevato a Sepang, per ottenere una revoca della sospensione. Allo stato attuale delle cose, infatti, il pilota dell’Aprilia non può partecipare ad alcuna gara moticiclistica.
[sc name=”banner-article”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse