MotoGP

MotoGP, Jorge Lorenzo torna in Yamaha da collaudatore! Accontentato Valentino Rossi

Pubblicato

il

L’idea era partita da Valentino Rossi, poco dopo l’annuncio, e ora, guardando il tutto nell’ottica 2020 si potrebbe davvero concretizzare. Lo spagnolo Jorge Lorenzo potrebbe, infatti, tornare presto in sella ad una moto, ma nelle vesti di collaudatore della Yamaha.

E’ questo quanto emerge nelle ultime ore relativamente a un impegno del cinque volte iridato con la casa dei tre diapason, con la quale Jorge ha conquistato i suoi tre titoli in MotoGP, ovvero nel 2010, nel 2012 e nel 2015. E’ proprio pensando all’epilogo di quell’ultimo campionato che questo ritorno all’ovile stuzzica perché, da un certo punto di vista, Lorenzo potrebbe dare una mano al suo “ex” peggior nemico di un tempo, ovvero Rossi.

Negli ultimi tempi, infatti, i rapporti tra loro sono decisamente migliorati e quindi questo lavoro di squadra potrebbe portare a qualcosa di fruttuoso per entrambi, note le qualità dello spagnolo dal punto di vista del collaudo. Resta da capire in che modo questo accordo possa concretizzarsi. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il cinque volte iridato è stato abile a disimpegnarsi con la Honda e quindi a lasciarsi tante porte aperte.

Rivedere quindi il maiorchino in sella alla M1 sarebbe un bello smacco per la casa di Tokyo, seppur in una veste un po’ diversa. Vedremo come andrà a finire e come lo stesso Valentino saprà approfittare di questa nuova “partnership” con l’iberico.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version