Senza categoria

Mubadala World Tennis Championship 2019: Rafael Nadal demolisce Karen Khachanov e giocherà la finale dell’esibizione con Tsitsipas

Pubblicato

il

Va a Rafael Nadal la seconda semifinale del Mubadala World Tennis Championship, il torneo di esibizione che dal 2009 si tiene ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Lo spagnolo, numero 1 del mondo, ha sconfitto per 6-1 6-3 il russo Karen Khachanov, qualificandosi in un’ora e mezza esatta per la finale dell’evento, in cui affronterà il greco Stefanos Tsitsipas. Khachanov, invece, giocherà per il terzo posto con il serbo Novak Djokovic, mentre nella finale per il quinto posto due tie-break sono bastati all’altro russo Andrey Rublev per superare il sudcoreano Hyeon Chung.

L’incontro tra Nadal e Khachanov è in discussione soltanto nei primi tre game del set d’apertura, o, per meglio dire, nel terzo, in cui il russo non riesce a sfruttare tre palle break. Nel gioco successivo è lo spagnolo ad avere altrettante opportunità, con una differenza fondamentale: la terza è quella buona, con il risultato che Nadal vola via fino al 6-1 in 42 minuti.

La storia del secondo parziale vive praticamente tutta sul primo game, anche questo molto lungo, in cui l’iberico fa di tutto per strappare la battuta al suo avversario e ci riesce, ripetendosi anche sul 5-3 e portando a casa il match dopo altri 48 minuti.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version