Seguici su

Nuoto

Nuoto, Alessandro Miressi è argento nei 100 sl! Morozov implacabile agli Europei 2019

Pubblicato

il

Alessandro Miressi conquista la medaglia d’argento nei 100 sl agli Europei 2019 di nuoto in vasca corta a Glasgow (Scozia). Il 21enne piemontese, presentatosi nell’atto conclusivo con il miglior crono assoluto delle semifinali, ha ulteriormente migliorato il record italiano che già deteneva, portandolo da 46″03 a 45″90: non è bastato, tuttavia, per impensierire il russo Vladimir Morozov, oro in 45″53.

Il portacolori del Bel Paese, come di consueto, non brillava in partenza, staccando addirittura l’ultimo tempo di reazione (0.69). A metà gara l’azzurro transitava in quarta piazza con un passaggio da 22″09. A questo punto innestava una progressione importante, portandosi a contatto con Morozov. Il russo sfruttava però al meglio l’ultima virata per acquisire un vantaggio tale da impedire la rimonta dell’italiano.

Il podio è stato completato da un altro russo, Vladislav Grinev, terzo in 46″35. Quarta piazza per l’emergente francese Maxime Grousset, classe 1999 e grande speranza di un movimento transalpino da tempo agonizzante dopo i fasti di inizio anni ’10.

Miressi, ad ogni modo, può sorridere per una medaglia di grande spessore, lui che non ama il contesto della vasca corta: un buon viatico in vista della stagione olimpica che porterà alle Olimpiadi di Tokyo 2020, dove il nativo di Torino punterà a nuotare un crono intorno, se non inferiore, ai 47″50.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità