Nuoto
Nuoto, Europei in vasca corta 2019: Detti è di bronzo nei 400sl! Quarto Ciampi
Si apre subito con il botto la prima sessione di finali degli Europei in vasca corta a Glasgow: Gabriele Detti, dopo il bronzo nei 400 misti di Ilaria Cusinato, ha conquistato un’ottima medaglia dello stesso metallo sui suoi 400 stile libero.
In una gara dominata dallo sbalorditivo lituano Danas Rapsys, che stabilisce in 3.33.2 il record dei campionati e il terzo tempo all-time sulla distanza, resta un po’ di amaro in bocca per l’atleta di Stefano Morini che era entrato in finale con il miglior crono e che aveva nuotato tutta la gara in seconda posizione, prima di subire, nell’ultimo cento, l’inaspettato attacco dalla corsia 8 del britannico Thomas Dean e capitolare in terza posizione con il crono finale di 3.38.06.
In casa Italia degno di nota anche il quarto posto dell’altro azzurro impegnato, Matteo Ciampi, che in 3.38.96 chiude comunque positivamente la propria prima giornata di Campionati. Per Detti, l’ultimo cento ci fa decisamente capire che la condizione non è ancora delle migliori anche in vista dei Campionati Italiani Assoluti della prossima settimana in cui il livornese andrà a caccia del tempo limite per le Olimpiadi 2020.
michele.giovagnoli@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse