Nuoto

Nuoto, Gregorio Paltrinieri DEMOLISCE TUTTI! L’imperatore è tornato a dettare legge, oro sensazionale agli Europei 2019!

Pubblicato

il

Dominante, straripante, ammaliante. Semplicemente Campione d’Europa dei 1500 metri stile libero in vasca corta. Gregorio Paltrinieri si laurea Imperatore a Glasgow, il Re Magno del nuoto azzurro ha letteralmente fatto saltare il banco in terra britannica, si è reso protagonista di una gara magistrale, ha giganteggiato con una disinvoltura fuori dal comune e ha trionfato sulla sua distanza prediletta col crono di 14:17.14. Oggi abbiamo ammirato una versione nuova dell’emiliano che è rimasto a contatto con i due grandi rivali per i primi 600 metri e poi ha piazzato la sgasata vincente, un cambio di ritmo impressionante, una progressione irresistibile che ha letteralmente lasciato sul posto gli impotenti Mykhaylo Romanchuk ed Henrik Christiansen proiettando il nostro portacolori verso un meritatissimo trionfo.

Il 25enne ha dato una risposta importante a poco più di sette mesi dalle Olimpiadi di Tokyo 2020, non vinceva una gara internazionale di prima fascia sui 1500 metri dai Mondiali 2017 in vasca lunga perché poi aveva sempre pagato dazio sulla distanza in cui è Campione Olimpico in carica. Gregorio Paltrinieri si è allenato duramente e aveva l’obiettivo di battere Romanchuk, missione riuscita in questo pomeriggio che consegna importanti conferme in vista dei Giochi. Si tratta del terzo sigillo sui 1500 metri agli Europei in vasca corta dopo quelli del 2012 e del 2015. L’argento finisce al collo del distaccatissimo Christiansen (14:18.15), bronzo per il francese Aubry (14:25.66) mentre Romanchuk ha sofferto l’accelerazione di Paltrinieri e non è andato oltre il quarto posto (14:32.52), ottavo invece Domenico Acerenza (14:51.49).

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA GARA DI GREGORIO PALTRINIERI

 



Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version