Seguici su

Nuoto

Nuoto, Simona Quadarella IMPLACABILE! Bis d’oro per la romana, campionessa d’Europa anche nei 400 sl!

Pubblicato

il

Simona Quadarella è la donna dei Campionati per l’Italia agli Europei 2019 di nuoto in vasca corta a Glasgow (Scozia). La fuoriclasse romana, già medaglia d’oro negli 800 sl, ha concesso il bis anche nei meno amati 400 sl, precedendo la tedesca Isabel Marie Gose e l’ungherese Ajna Kesely grazie ad un rush finale autoritario.

La portacolori del Bel Paese è rimasta in scia per tutta la gara alla sorprendente Gose. Ai 200 metri l’azzurra transitava in 1’59″55, 38 centesimi dietro la teutonica. Anche Kesely reggeva il ritmo delle prime due: un terzetto quasi appaiato, dunque, iniziava le ultime due vasche ai -50 dall’arrivo. Qui Quadarella aumentava la gambata e, con una progressione di forza, prendeva spazio rispetto alle inseguitrici, imponendosi in 3’59″75. La campionessa laziale è scesa per la prima volta sotto il muro dei 4 minuti: il precedente primato personale era di 4’01″17. Gose, che ci ha provato sino in fondo, ha chiuso seconda a 0.27 dall’italiana, mentre Kesely ha agguantato il bronzo in 4’00″04. Nulla da fare, invece, per Martina Caramignoli, ottava in 4’05″43 e svuotata di energie dopo l’inatteso bronzo negli 800 sl.

Simona Quadarella ha messo in bacheca il secondo oro di questa rassegna continentale, nonché la terza medaglia in assoluto agli Europei in vasca corta (nel 2017 fu bronzo negli 800 sl). La campionessa del mondo dei 1500 sl in vasca da 50 metri conferma uno status da assoluta regina nel Vecchio Continente e si conferma come una delle punte di diamante di maggior pregio per l’Italia verso le Olimpiadi di Tokyo 2020.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità