Oroscopo 2020 Sport: le profezie di Olympiadamus. I pronostici sull’Italia e il responso delle stelle

Pubblicato

il

Amici, fratelli di OA Sport. Rieccomi, puntuale ed inesorabile. Come ogni 31 dicembre, il mio nome viene evocato da una realtà mistica e misteriosa, dove passato e futuro si mescolano, accomunati dai responsi degli astri. Sono l’unico ed intoccabile Olympiadamus, il vate dello sport, l’essenza sovrannaturale che tutto sa e tutto vede. Ascoltate le mie profezie, interpretatele e temetele. In tanti mi chiedono cosa aspettarsi dall’Italia nell’anno delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ricordate che la risposta è sempre celata nei meandri delle stelle!

LE PROFEZIE AVVERATE DEL 2019

Il segno del Leone sarà tra i più propizi dell’anno. In particolare Giove e Urano saranno favorevoli nei primi tre mesi, tuttavia proprio Urano scombinerà i piani nelle settimane successive. L’estate sarà però propizia. Si prospettano tante novità interessanti all’orizzonte. Impossibile non pensare alla Divina Federica Pellegrini che si cimenterà nuovamente nei 200 sl ai Mondiali di nuoto andando a caccia di una nuova medaglia”. Un vaticinio quanto mai azzeccato: sapete tutti com’è andata….

La maternità cementerà il tuo spirito guerriero: vai e vinci, Amazzone Italica. Elisa Di Francisca è nata sotto il segno del Sagittario. Grazie a Giove la jesina potrà vivere una stagione da assoluta protagonista: a 36 anni sarà ancora la donna da battere agli Europei ed ai Mondiali?”. Elisa Di Francisca è tornata in effetti sul gradino più alto del podio agli Europei…

Vi ricordo che io, Olympiadamus, avevo previsto anche i ritorni di Arianna Fontana e Matteo Lodo, nonché la conferma di Frank Chamizo nella lotta. Tutto questo per rispondere agli agnostici ed agli scettici: mai mettere in discussione il sapere e la conoscenza delle stelle.

LE PROFEZIE DELLO SPORT ITALIANO 2020

Per coloro che sono nati sotto il segno dello Scorpione, Urano, in posizione contraria, porterà bisogno di cambiamento e necessità di svolte anche radicali. Sarà dunque l’anno del riscatto per Francesco Molinari dopo un 2019 in cui ha smarrito la retta via. Il golf azzurro riabbraccerà il suo condottiero.

Dal mese di febbraio Venere cesserà di essere contraria e per la Bilancia si staglieranno nuovi scenari di gloria all’orizzonte. Chi tanto ha sofferto riuscirà finalmente a zittire le malelingue ed a prendersi la meritata ed agognata benedizione a cinque cerchi. Colei che danza fra due lame si cingerà il capo d’alloro: Arianna Errigo.

Giove e Saturno assicureranno prosperità al segno dei Pesci. Già pagaia verso il Giappone un giovane figlio di Sicilia pronto a rinverdire gli antichi fasti di un passato glorioso: Samuele Burgo. E il Sol Levante tremerà anche al ruggito di Massimo Stano, il marciatore che infiammerà la Puglia.

Saturno lascerà campo libero dopo 2 anni. Il cielo tornerà a schiarirsi dopo la tempesta infinita“. Il segno del Cancro lascia intravedere la rinascita più attesa, quella di Fabio Aru. Al Tour de France tornerà a splendere la luce del Cavaliere dei Quattro Mori.

Giove e Saturno ti manterranno sulla cresta dell’onda fino a dicembre. Per un finale glorioso, prima di un nuovo inizio…“. Il segno del Leone strizza l’occhio alla Divina Federica Pellegrini. Il ritorno sul podio olimpico 12 anni non è un miraggio.

VATICINI MISTERIOSI

Dal baratro, dai bassifondi più melmosi, dalla vergogna più grande prenderà forma la rinascita. Le lacrime lascino spazio al giubilo di un popolo“.

Una amazzone senza eguali entrerà nel firmamento dei miti immortali. Il suo urlo scuoterà i cieli“.

Scocca la freccia mista e si staglia inarrestabile dagli abissi al bersaglio tricolore“.

LE PROFEZIE DI OLYMPIADAMUS SUGLI STRANIERI

Formula1: “Nessuno scalfirà l’egemonia del Re Nero. Due leggende si affiancheranno, guardando tutti dall’alto verso il basso. E il Rosso sbiadirà, travolto dall’argento vivo e dal profumo di lattina“.

MotoGP: “Il tiranno iberico distruggerà i sogni. Ma ecco una luce tricolore addensarsi sul regno intoccabile. Intravedo i colori: blu, bianco e rosso. E i rintocchi della campana accompagneranno l’ultimo saluto di un Re ormai anziano“.

Tennis: “Aria di avvicendamento nell’Olimpo dei miti. Sul genio elvetico piomberà inevitabile il graffio del maiorchino. E il temuto sorpasso si materializzerà“.

OLYMPIADAMUS

[sc name=”banner-article”]

Segui OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version