Calcio
Pagelle Bayer Leverkusen-Juventus 0-2, voti Champions League: Dybala entra e cambia la partita. Ronaldo mette la propria firma sul match
Si è da poco conclusa l’ultima partita del girone della Juventus che ha vinto in trasferta 2-0 sul campo del Bayer Leverkusen. Un match per niente spettacolare e a tratti noioso. A deciderla i gol di Ronaldo che ha solo dovuto appoggiare in rete un fantastico pallone di Dybala e di Higuain in pieno recupero. I bianconeri chiudono al meglio la prima fase di questa Champions League.
PAGELLE BAYER LEVERKUSEN-JUVENTUS
JUVENTUS
Buffon 6.5 – Il portiere bianconero risponde alle critiche subite dopo la papera contro il Sassuolo con una buona prestazione, ogni qual volta viene chiamato in causa si fa trovare pronto.
Danilo 6.5 – Come al solito molto propositivo, in fase difensiva non è molto impegnato. Quando avanza in coppia con Cuadrado riesce sempre a creare la superiorità numerica.
Rugani 6 – Partita abbastanza tranquilla per il difensore della Juventus. Non da l’impressione di massima sicurezza ma è attento e non soffre l’abulico attacco avversario.
Demiral 6.5 – Molto impulsivo e determinato nelle entrate, quando si trova ad affrontare un avversario corpo a corpo fa valere il suo strapotere. Se riuscirà a migliorare a livello tattico potrebbe diventare un difensore di alto livello.
De Sciglio 6.5 – Inizio un po’ timido ma col passare del tempo si scioglie e prova anche qualche incursione. Nella prima parte del match va un po’ in difficoltà in fase difensiva ma poi prende le misure a Diaby e gestisce ogni situazione al meglio. Bellissimo il tunnel che propizia il primo gol della Juventus.
Rabiot 5.5 – Non commette gravi errori ma è troppo compassato. Il passo non è quello dei giorni migliori e si vede. Di certo per essere titolare in questa Juventus deve alzare i giri del motore. Dal 85′ Matuidi s.v.
Pjanic 6.5 – Partita ordinata. Non si spreme troppo sembra sempre in gestione anche grazie a mezzi tecnici superiori alla media fa riesce a non sbagliare nessuna giocata. Regala a Dybala una palla meravigliosa che gli vale mezzo voto in più.
Cuadrado 6 – Nel primo tempo sembra distratto e poco incisivo. Col passare dei minuti diventa una spina nel fianco per la difesa tedesca. Dal 93′ Muratore s.v.
Bernardeschi 5.5 – Partita senza infamia e senza lode. Fa un po’ fatica a trovare la posizione in campo ma nel secondo tempo riesce a creare qualcosa, troppo poco per un calciatore del suo livello. Dal 66′ Dybala 7 – Come sempre il suo ingresso cambia il volto al match. Dinamico e in grande vena, serve un assist a Ronaldo meraviglioso.
Ronaldo 6.5 – Non ha molte occasioni ma sfrutta quelle che gli vengono concesse. Incita i compagni per tutta la partita e come premio riceve da Dybala un cioccolatino da scartare appoggiandolo in rete.
Higuain 6.5 – Tra gli attaccanti è quello che si da più da fare. Esce spesso dall’area di rigore per dare un’alternativa ai centrocampisti. Allo scadere mostra le sue qualità con un tiro a fil di palo.
BAYER LEVERKUSEN
Hradecky 6 – Inoperoso per gran parte della partita si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa. Nulla da fare per lui sul gol di Ronaldo.
L.Bender 5.5 – Dal suo lato parte l’azione del primo gol della Juventus e lui si fa trovare impreparato.
Dragovic 5.5 – Gioca molto alto e rischia di essere infilato praticamente ad ogni avanzata degli avversari, nonostante tutto limita i danni.
S.Bender 5.5 – Come il fratello non incide quando c’è da spingere, in difesa cerca di contenere riuscendoci a fasi alterne.
Sinkgraven 6 – Molto attento quando c’è da difendere. In alcune occasioni corre in soccorso dei compagni di squadra con copertura di pregevole fattura.
Aranguiz 6 – Ci prova! Cerca di costruire qualcosa ma il ritmo di tutto il Bayer è troppo lento per impensierire la Juventus.
Demirbay 5 – Mai in partita. Ha il compito di costruire gioco e dettare i tempi alla squadra sfruttando le sue qualità tecniche ma non ci riesce. Dal 66′ Baumgartlinger 6 – Ha poco tempo per incidere ma nonostante tutto ci pr
Bellarabi 5.5 – E’ uno dei giocatori più importanti a livello tecnico della squadra tedesca ma non incide. Prova anche qualche giocata ma le sue velleità si spengono contro il muro difensivo bianconero. Dal 66′ Bailey
Havertz 6 – Anche per lui gara abbastanza anonima. A differenza dei compagni di reparto ci mette impegno e grinta.
Diaby 6.5 – Senza ombra di dubbio il migliore del Bayer Leverkusen. Nella prima parte del match corre, si inserisce, salta gli avversari e colpisce un palo.
Alario 5 – Assistito molto poco dalla squadra, non fa niente per cercare di mettere in difficoltà i centrali bianconeri. Dal 82′ Volland s.v.
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto LaPresse