Pallamano
Pallamano, doppia vittoria in amichevole per l’Italia contro il Lussemburgo
Continua la marcia di avvicinamento della Nazionale italiana di pallamano maschile alle pre-qualificazioni ai Mondiali 2021, con la formazione allenata da Riccardo Trillini che nelle giornate di ieri ed oggi ha disputato due amichevoli in quel di Camerano (Ancona), contro la selezione del Lussemburgo, entrambe con esito positivo.
Nel primo test match il tecnico marchigiano ha dato ampio spazio a tutti i giocatori a propria disposizione, passando subito in vantaggio, sciogliendosi poi col passare dei minuti, con il solo Endrit Iballi a quota zero gol. Bene invece il naturalizzato Allan Pereira, ultimo arrivato nel team, e autore di tre centri, mentre si è distinto il pivot Martin Doldan, top scorer con 5 realizzazioni, nel 40-29 conclusivo.
Su questa falsariga anche la seconda sfida, che ha visto il giovane prodotto del Nantes Andrea Colleluori difendere la porta azzurra, e Giacomo Savini in cabina di regia. Tanti anche questa volta i cambi, che hanno consentito fluidità e velocità alla manovra offensiva, in un altro successo agevole, questa volta per 33-25.
L’Italia ora si trasferirà a Trieste, per poi spostarsi a Lubiana, in Slovenia, dove gli azzurri disputeranno due amichevoli con l’Arabia Saudita il 3 e il 4 gennaio, prima delle partite di qualificazione dal 10 al 12 gennaio a Benevento contro Romania, Kosovo e Georgia.
[sc name=”banner-article”]
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIGH