Pallamano

Pallamano, Supercoppa 2019: festeggiano Bolzano e Bressanone, ko Pressano e Salerno

Pubblicato

il

La stagione della pallamano italiana ha assegnato la Supercoppa 2019, primo trofeo dell’anno, sia in campo maschile, sia in campo femminile. Partiamo proprio dalla finale in rosa, con il tanto atteso big match tra Jomi Salerno e Brixen. La gara si è rivelata però ben poco equilibrata, la formazione sudtirolese ha subito preso il largo, trascinata soprattutto dai gol di Giada Babbo e dalle parate di Monika Prunster, aggiudicandosi la contesa addirittura per 28-17, dopo il 12-8 con cui era terminata la prima frazione.

Più combattuta invece la finale maschile tra i padroni di casa del Bolzano e il Pressano, in un derby del Trentino-Alto Adige ormai divenuto un classico delle ultime stagioni. Partiti leggermente sfavoriti, i giallo-neri hanno tenuto testa ai Campioni d’Italia in carica per larghi tratti, tornando negli spogliatoi sul 14-14, e arrendendosi solamente nella seconda parte, fino al 30-25 conclusivo.

Un netto dominio altoatesino dunque, conquistando tutti e due i titoli in palio, e fornendo (specie tra le donne) notevoli indicazioni sul proseguimento del campionato, stabilendo la gerarchia nella classifica che potrebbe proseguire fino ai play-off.

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIGH

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version