Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Eurolega 2019-2020: Catania-Zuglo 13-7. Etnee ai quarti di finale

Pubblicato

il

Ci sarà un’italiana ai quarti di finale dell’Eurolega di pallanuoto femminile: l’Orizzonte Catania, fresca vincitrice della Supercoppa Europea, batte, in quello che era in pratica uno scontro diretto per il passaggio del turno, le magiare dello Zuglo per 13-7 nell’ultima giornata del Gruppo H, strappando così il secondo posto in classifica.

Nella sfida odierna le catanesi soffrono nel primo quarto, chiuso sotto 3-4, nonostante la doppietta di Garibotti ed il gol di Aiello, poi nel secondo periodo scavano il primo solco del match, andando in gol con Emmolo, Palmieri, Bekhazi e Viacava e concedendo una sola rete alle magiare, arrivando a metà gara avanti 7-5.

La spallata decisiva giunge nella seconda metà del terzo parziale, quando Aiello, Viacava e McKelvey ritoccano il massimo vantaggio delle siciliane, che arrivano agli ultimi otto minuti sul 10-6. La quarta frazione sorride ancora alle etnee che, in controllo del match, allungano ancora con la doppietta di Bekhazi e la rete di Garibotti per il 13-7 finale.

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco D’Alò LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version