Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Eurolega 2019-2020: Kinef Kirishi-Plebiscito Padova 14-11. Patavine eliminate

Pubblicato

il

Svanisce il sogno dei quarti di finale dell’Eurolega di pallanuoto femminile per il Plebiscito Padova, che lo scorso anno era giunto fino alla Final Four, dopo la sconfitta odierna per mano delle russe del Kinef Kirishi per 11-14 nell’ultima giornata del Gruppo G, con le venete che chiudono così terze e vengono eliminate.

L’impresa era ardua alla vigilia per le venete, ancor più dopo la vittoria delle elleniche del Vouliagmeni su Tetteroo, ma le cose si mettono subito male per la formazione italiana, che nel primo quarto si ritrova subito sotto 5-2: le reti di Centanni e Ranalli non bastano a contenere la potenza delle russe, padrone di casa nel raggruppamento.

Le due squadre fanno l’elastico, ma nonostante gli sforzi, quando le patavine provano a riavvicinarsi vengono subito ricacciate indietro. Il secondo quarto si chiude sul 3-3, con doppietta di Queirolo e gol di Centanni, ma a metà gara lo score è di 8-5. Non cambia l’inerzia negli altri due parziali, con il terzo che si chiude sul 4-4 (gol di Queirolo, Ranalli, Centanni e Casson), mentre l’ultimo sul 2-2 (reti di Gottardo e Queirolo), lasciando inalterate la distanza tra le formazioni fino al 14-11 finale.

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version