Pallanuoto
Pallanuoto femminile, Eurolega 2019-2020: SIS Roma-Utrecht 11-10. Le capitoline salutano con un successo
Era già svanito ieri il sogno dei quarti di finale dell’Eurolega di pallanuoto femminile per la SIS Roma, ma oggi le capitoline in quel di Sabadell onorano la competizione battendo le olandesi dell’Utrecht per 11-10 nell’ultima giornata del Gruppo F, non evitando comunque l’ultimo posto nel raggruppamento.
Nel primo quarto la Roma va sotto 0-2, ma trova il pari prima della sirena con le reti di Fournier e Picozzi. Il primo vantaggio della SIS lo firma Chiappini in avvio di seconda frazione, ma le olandesi tornano a condurre per 3-4. A metà gara però sono le capitoline ad essere in vantaggio, grazie alle reti di Motta e Galardi, che valgono il 5-4.
Break delle romane nel terzo periodo, che vanno in gol con Galardi, Fournier, Picozzi, Chiappini e Di Claudio, giungendo agli ultimi otto minuti avanti 10-7. Galardi in avvio di quarto parziale trova il +4, poi le olandesi tentano la rimonta, fermandosi al -1 siglato a 45″ dal termine. La SIS Roma difende l’11-10 e porta a casa la vittoria, che però vale solo per le statistiche.
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Luigi Mariani LPS