Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Holiday Cup 2019: Italia-Russia 9-14. Il Setterosa chiude al quarto posto

Pubblicato

il

Si chiude con il quarto posto la Holiday Cup per il Setterosa: la Nazionale italiana di pallanuoto femminile è stata sconfitta nel match appena andato in archivio per 9-14 dalla Russia, formazione che le azzurre avevano battuto ai rigori nel primo girone all’italiana. Nella finale per il primo posto gli USA hanno battuto l’Olanda per 12-6.

Due volte avanti le azzurre nel primo quarto, prima con Carrega in superiorità numerica, poi con Emmolo su rigore, ma per due volte le russe pareggiano. Il primo break arriva da parte delle russe nella seconda frazione, quando in poco più di quattro minuti il punteggio recita 2-5. Marletta va due volte in gol, ma la difesa soffre ed a metà gara lo score è di 4-7.

Nel terzo periodo le reti in superiorità di Carrega e Marletta riportano l’Italia a -1 sul 6-7, ma le russe ritornano a +3, prima del gol di Chiappini che porta all’ultimo intervallo sul 7-9. Nell’ultimo quarto la Russia trova il +4, poi segna Emmolo in superiorità, ma la difesa continua a non girare e l’Italia va sotto fino all’8-13. Gara ormai compromessa, il rigore di Picozzi serve solo alle statistiche, c’è anche il tempo per il definitivo 9-14 con cui la Russia conquista il terzo posto.

 

[sc name=”banner-article”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Luigi Mariani LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità