Pallanuoto

Pallanuoto femminile, le convocate dell’Italia per il raduno del 26 dicembre. Venti azzurre chiamate da Zizza

Pubblicato

il

Dopo essere rientrata dagli Stati Uniti, dove ha ottenuto il quarto posto nella Holiday Cup, la Nazionale italiana di pallanuoto femminile ha ricevuto il rompete le righe per festeggiare il Natale. Gli Europei però, che scatteranno il 12 gennaio, incombono, e dunque già il 26 dicembre le azzurre torneranno a radunarsi.

Il Setterosa resterà ad Ostia fino a 30 dicembre, poi nuovo stop per il Capodanno, infine ultima tappa prima della rassegna continentale sarà il collegiale con la Spagna in programma dal 2 al 5 gennaio. La formazione iberica è già qualificata alle Olimpiadi di Tokyo 2020 in virtù della finale raggiunta agli ultimi Mondiali.

Il calendario delle azzurre prevede agli Europei l’esordio domenica 12 gennaio con la Germania, poi la sfida lunedì 13 proprio con la Spagna. Mercoledì 15 il Setterosa affronterà l’Olanda, battuta negli States, poi venerdì 17 sarà la volta di Israele, ed infine domenica 19 sfida con la Francia. Quarti martedì 21, semifinali giovedì 23 e finalissima sabato 25.

Per il collegiale dal 26 al 30 dicembre il CT Paolo Zizza ha convocato venti giocatrici, tra le quai Valeria Palmieri e Federica Lavi, assenti in New Jersey per infortunio.

Di seguito l’elenco completo delle convocate dell’Italia:
Elisa Queirolo e Agnese Cocchiere (Plebiscito Padova)
Rosaria Aiello, Arianna Garibotti, Giulia Emmolo, Giulia Gorlero, Valeria Palmieri, Claudia Marletta e Giulia Viacava (Orizzonte)
Roberta Bianconi e Carla Carrega (Kally Milano)
Federica Lavi (Vouliagmeni)
Caterina Banchelli (Florentia)
Sofia Giustini (Rapallo)
Chiara Tabani, Silvia Avegno, Domitilla Picozzi, Izabella Chiappini, Loredana Sparano e Giuditta Galardi (SIS Roma)

 

[sc name=”banner-article”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Luigi Mariani LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version