Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Paolo Zizza: “E’ sempre emozionante la prima vittoria, i tre punti sono sempre di buon auspicio”

Pubblicato

il

L’Italia ha battuto la Russia per 14-9 nel recupero della prima giornata della World League di pallanuoto femminile: al termine della gara i protagonisti hanno parlato ai microfoni di RaiSport.

Sergej Markoch (CT Russia): “Quando vedo Paolo Zizza mi ricordo di quando giocavamo e ci divertivamo. Paolo è sempre calmo, sempre positivo. Le giovani erano un po’ nervose, ma abbiamo combattuto. La partita è stata aperta, spettacolare, la squadra italiana è più esperta e più forte“.

Paolo Zizza (CT Italia): “Una forte emozione rivedere Sergej Markoch, nel ricordo dei bei momenti vissuti insieme (i due CT hanno giocato insieme nel Volturno, ndr). Lui è una persona squisita, di grande cuore. Non era una partita semplice, loro avevano comunque tanta qualità, l’atteggiamento mi piace sempre, le ragazze sono state attente. Cocchiere lotta sempre, ha giocato veramente bene. E’ sempre emozionante la prima vittoria, i tre punti sono sempre di buon auspicio. L’Europeo è vicino, dobbiamo lavorare tanto. Domenica partiremo per gli Stati Uniti, avremo indicazioni per le convocazioni per l’Europeo“.

Agnese Cocchiere: “Non mi sembra vero, è bellissimo: prima partita e doppietta. Ero carica e volevo godermela al massimo, ora spero di andare in America, di giocare bene e rendere al meglio per guadagnarmi il posto all’Europeo“.

Elisa Queirolo: “Vincere fa bene al morale. L’Europeo sarà importatissimo, inizieremo a giocare già dal 12 gennaio, arriveremo nella forma migliore. Sappiamo che nel momento in cui qualcuno non sta bene, c’è qualcuno dietro che ci può aiutare“.

Fabio Conti (DT Nazionali italiane): “Una prima squadra contro una squadra giovanile forte, un buon allenamento in vista del torneo che si andrà a fare negli Stati Uniti. Moto bene Claudia Marletta, bene tutte le esordienti e tutte le giocatrici in generale. Bene che ci sia abbondanza, male per i problemi di Palmieri e Lavi“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Luigi Mariani LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version