Pallanuoto
Pallanuoto femminile, World League 2019-2020: mercoledì Italia-Russia ad Ostia, azzurre a caccia della vittoria
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-RUSSIA DALLE ORE 20.30 (11 DICEMBRE)
Torna in acqua il Setterosa, alla seconda partita stagionale per la World League di pallanuoto femminile 2019-2020. Gioca nuovamente in casa la Nazionale italiana che sfida mercoledì sera alle 20.30 ad Ostia la Russia, in quello che è il recupero della prima giornata della manifestazione internazionale. L’obiettivo è ovviamente quello di portare a casa il successo per non perdere il passo delle prime della classe con questa nuova formula che prevede un girone unico all’italiana, scontri diretti di sola andata e passaggio del turno per le prime tre della graduatoria.
Seconda sfida della carriera sulla panchina della Nazionale tricolore per Paolo Zizza che, superato più che positivamente l’esordio con l’Olanda (una sconfitta, solo dopo i tiri di rigore con le campionesse d’Europa), ora può puntare a timbrare risultati di prestigio. Torna Roberta Bianconi, assente nella prima uscita, presenti praticamente tutte le migliori italiane, con anche alcune novità nel raduno (ovviamente la lista alla vigilia verrà ridotta alle classiche tredici atlete). Partita sulla carta molto equilibrata, con un precedente amaro in favore delle russe, quello dei Mondiali di Budapest 2017.
Le convocate:
Elisa Queirolo e Agnese Cocchiere (Plebiscito Padova), Rosaria Aiello, Arianna Garibotti, Giulia Gorlero e Giulia Emmolo (Fiamme Oro/L’Ekipe Orizzonte), Giulia Viacava, Valeria Palmieri e Claudia Marletta (L’Ekipe Orizzonte), Roberta Bianconi (Fiamme Oro/Kally Milano), Carla Carrega (Kally Milano), Federica Lavi (Vouliagmeni), Caterina Banchelli (RN Florentia), Sofia Giustini (Rapallo Pallanuoto), Chiara Tabani, Silvia Avegno, Domitilla Picozzi, Loredana Sparano e Izabella Chiappini (SIS Roma).
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Claudio Bosco LPS