Calcio

Quanti soldi guadagna l’Inter qualificandosi agli ottavi della Champions League? Cifra milionaria

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI INTER-BARCELLONA DALLE ORE 21.00

L’Inter insegue la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League, questa sera (ore 21.00) i nerazzurri scenderanno in campo a San Siro per affrontare il Barcellona in un incontro che determinerà il futuro della compagine meneghina nella massima competizione europea. L’Inter è obbligata a battere i catalani per avere la certezza di passare il turno, in caso di pareggio o di sconfitta deve sperare che il Borussia Dortmund ottenga lo stesso risultato contro lo Slavia Praga.

La capolista della Serie A, reduce dal pareggio con la Roma che è valso il +2 sulla Juventus inseguitrice, ha tutte le carte in regola per giocarsela contro gli avversari che saranno privi di tante stelle tra cui Leo Messi: l’assenze delle punte di riferimento della compagine spagnola, già sicura del primo posto nel girone, è un vantaggio non da poco per i padroni di casa che dovranno cercare di concretizzarlo.

Questa partita è cruciale per l’Inter anche a livello economico, è un incontro che vale almeno 20 milioni di euro e il pubblico del Meazza (si registrerà l’incasso più elevato della storia del calcio italiano) dovrà sostenere gli uomini di Antonio Conte nella rincorsa verso l’obiettivo. Quanti soldi guadagnerà l’Inter qualificandosi agli ottavi di finale della Champions League? Di seguito lo specchietto dettagliato.

 

QUANTI SOLDI GUADAGNA L’INTER CON LA QUALIFICAZIONE AGLI OTTAVI DELLA CHAMPIONS LEAGUE?

– 9,5 milioni di euro per la partecipazione agli ottavi di finale

– 1 milione di euro (circa) di market pool ovvero la quota dei proventi tv (potrebbe aumentare se Napoli e Atalanta non si qualificassero)

– L’incasso della partita degli ottavi di finale: questa sera si toccheranno i 7,8 milioni di euro per la sfida con il Barcellona, immaginiamo una cifra attorno ai 6 milioni.

– Bonus degli sponsor (stimabili in circa 5 milioni).

TOTALE: circa 20 milioni di euro (a cui andrebbero aggiunti gli eventuali 2,7 milioni di euro per il bonus vittoria odierno)

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version