Seguici su

Calcio

Roma-Wolfsberger 2-2, Europa League 2019-2020: Dzeko e Perotti portano i giallorossi ai sedicesimi, sfuma il primo posto nel girone

Pubblicato

il

La Roma salva la pelle da una clamorosa eliminazione ma spreca un’occasione d’oro per chiudere il girone al primo posto e dunque rischierà un abbinamento da incubo ai sedicesimi di finale dell’Europa League 2019-2020. La squadra di Fonsesa ha addirittura rischiato una beffa atroce nel finale alla luce della sorprendente vittoria del Basaksehir (primo in classifica) in trasferta col Borussia Moenchengladbach, riuscendo perlomeno a limitare i danni e a portare a casa il passaggio del turno grazie al pareggio casalingo per 2-2 contro il Wolfsberger.

Partenza a razzo della Roma che passa in vantaggio al 7‘ su un calcio di rigore guadagnato da Dzeko e trasformato da un freddissimo Perotti, ma l’1-0 dura solo tre minuti a causa dello sfortunato autogol di Florenzi sul cross dal fondo di Niangbo che riporta la situazione di punteggio in parità. Gli uomini di Fonseca non si abbattono e tornano a spingere al massimo trovando per la seconda volta la rete del vantaggio al 19′ grazie a Dzeko, servito perfettamente dall’assist di Perotti. Il match cala di ritmo fino all’intervallo, poi nella ripresa gli austriaci si fanno subito vedere con il palo centrato con un colpo di testa da Weissman, il quale però è autore del 2-2 al 63′ proprio con un’incornata che si insacca alle spalle di Pau Lopez (subentrato al posto di un Mirante infortunato). Nel finale la Roma tenta l’assalto per cercare il gol vittoria, senza esito.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità