Seguici su

Rugby

Rugby, Challenge Cup 2019-2020: Zebre per il bis con Brive, Calvisano ospita l’armata Tigers

Pubblicato

il

Torna da domani la Challenge Cup e in campo ci saranno anche due formazioni italiane. Venerdì sera a Brive sarà la volta delle Zebre, reduci dalla vittoria a Calvisano contro i francesi e contro i Newport Dragons in Pro 12 la settimana prima. Dopo un inizio di stagione oggettivamente negativo, dunque, i ragazzi di Michael Bradley hanno trovato la quadra e portato a casa due successi di peso che hanno ridato morale e sicurezza al gruppo.

La trasferta francese non sarà facile, con il Brive che vuole vendicarsi e ripartirà dagli ultimi minuti del match di settimana scorsa, quando ha rischiato di completare una clamorosa rimonta. Canna e compagni, invece, dovranno dimenticare quegli ultimi minuti e concentrarsi sul lavoro fatto in queste settimane e che ha permesso ai bianconeri di ritrovare quel gioco d’attacco che sembrava smarrito e che, invece, negli ultimi 160 minuti ha portato a marcare nove mete.

Sabato pomeriggio, invece, a Calvisano i campioni d’Italia affronteranno i Leicester Tigers dopo il pesante 59-7 subito in Inghilterra lo scorso weekend. Per gli italiani un’altra prova durissima, il gap tra il Top 12 e la Premiership è netto e le chance per Chiesa e compagni sono oggettivamente basse. Reggere l’urto e limitare il passivo è il miglior risultato cui puntare, dimostrando di poter – se non vincere – almeno competere con una delle squadre leggendarie del rugby europeo. Massimo Brunello sarà chiamato a decidere se mettere in campo la miglior formazione possibile o puntare su un più ampio turnover in vista dell’insidiosa trasferta pre-natalizia in casa dei Lyons Piacenza in campionato il prossimo weekend.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Massimiliano Carnabuci – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità