Seguici su

Rugby

Rugby, Pro 14: Benetton Treviso-Zebre, rivincita da non perdere a Monigo

Pubblicato

il

Appuntamento domani, sabato 28 dicembre alle ore 14.00, per il secondo derby celtico tra la Benetton Treviso e le Zebre e che verrà trasmesso in diretta streaming su Dazn.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI BENETTON-ZEBRE DI RUGBY DALLE 14.00 (28 DICEMBRE)

Sabato scorso a Parma a imporsi sono stati i veneti per 13-8, al termine di un match difficile per le condizioni del campo da gioco, dove lo spettacolo ha latitato. Condizioni diverse quelle che le due squadre dovrebbero trovare domani a Monigo, e dunque anche un gioco che promette di essere gestito maggiormente alla mano, con il ping pong tattico visto al Lanfranchi che sarà drasticamente ridotto.

La Benetton Treviso è chiamata al bis per restare in scia alle migliori nella conference B e continuare a sognare un posto nei playoff dopo un avvio di stagione difficile, mentre le Zebre sono obbligate a vincere per uscire da un momento negativo che si sta prolungando da troppo tempo. Sarà, dunque, una sfida molto sentita da entrambe le squadre, con biancoverdi e bianconeri chiamati a dare il massimo per 80 minuti per chiudere l’anno nel migliore dei modi.

Il XV iniziale della Benetton vedrà sulle ali Ratuva Tavuyara e Monty Ioane, a chiudere il triangolo allargato ad estremo ci sarà Jayden Hayward alla sua centesima presenza in maglia biancoverde. Reparto dei centri composto da Ignacio Brex e Luca Morisi. In mediana Ian Keatley sarà affiancato da capitan Dewaldt Duvenage.

Il pacchetto di mischia vedrà in prima linea i piloni Federico Zani e Marco Riccioni insieme al tallonatore Hame Faiva. Seconda linea composta dalla coppia: Irné Herbst e Federico Ruzza. In terza linea agiranno i flanker Marco Lazzaroni Giovanni Pettinelli, chiuderà il reparto degli avanti il numero 8 Abraham Steyn.

Per quel che riguarda le Zebre, invece, la linea dei trequarti è rimasta invariata, ma nel reparto di terza linea si rivede il flanker Maxime Mbandà. In seconda linea trova spazio l’Azzurro equiparato David Sisi, mentre in prima linea partiranno dal 1’ il pilone argentino Eduardo Bello e il tallonatore ex Azzurrino Marco Manfredi. Novità anche in panchina con il ritorno del tallonatore della Nazionale Italiana Oliviero Fabiani, del mediano di mischia neozelandese e dell’estremo samoano Junior Laloifi.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Massimiliano Carnabuci – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità