Seguici su

Rugby

Rugby, Pro14 2019-2020: le Zebre confermano che tutte le gare del 2020 si giocheranno a Parma

Pubblicato

il

Le difficili condizioni del manto erboso dello stadio Lanfranchi, dove si è giocato il derby del Pro14 di rugby tra Zebre e Benetton ha sollevato un vespaio di polemiche, tanto che sono circolate voci circa una possibile indisponibilità del campo in primavera per alcuni lavori. La società Zebre Rugby Cub è intervenuta con un comunicato stampa in merito per smentire le notizie circolate, confermando la disputa delle gare nello stadio di Parma.

Di seguito il comunicato integrale della società Zebre Rugby Club:

Zebre Rugby Club intende precisare che lo Stadio Lanfranchi di Parma, sede delle gare interne della franchigia in Guinness PRO14 e Challenge Cup, è in gestione e manutenzione alla Federazione Italiana Rugby. Restando centrale l’obiettivo dell‘incolumità degli atleti, fino a possibili comunicazioni d’indisponibilità da parte del gestore a causa delle future condizioni metereologiche, tutte le gare interne in calendario nell’anno 2020 nella seconda parte della stagione in corso si disputeranno nell’impianto di Parma.

Come invece annunciato qualche settimana fa, la sfida di venerdì 21 Febbraio 2020 si giocherà allo Stadio Mari di Legnano (MI) all’interno dell’evento Milano Rugby Week. Le condizioni del manto dello Stadio Lanfranchi rimangono monitorate quotidianamente dal gestore, coadiuvato dallo staff di manutentori. Scopo comune è quello di garantire il migliore stato possibile per il campo da gioco, rovinatosi a causa delle eccezionali precipitazioni dell’autunno appena concluso.

La sfida di Guinness PRO14 del 4 Gennaio 2020 alle ore 16 tra le Zebre ed i sudafricani Cheetahs è dunque confermata allo stadio di Parma. Zebre Rugby Club denuncia con forza la totale irresponsabilità nella divulgazione da parte della stampa di notizie riguardo all’indisponibilità futura dello Stadio Lanfranchi. Le stesse notizie -pubblicate senza aver mai richiesto un parere ufficiale né al gestore né ai dirigenti della franchigia federale- sono da considerarsi gravemente lesive verso la società ed i tifosi“.

 

[sc name=”banner-article”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità