Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del Mondo Klingenthal 2019: la Polonia si impone nella gara a squadre maschile davanti ad Austria e Giappone

Pubblicato

il

Ottima prestazione corale e vittoria meritata da parte della Polonia in occasione della gara a squadre maschile di Klingenthal (Germania), sede della quarta tappa stagionale della Coppa del Mondo 2019-2020 di salto con gli sci. La selezione biancorossa ha guadagnato un buon margine di sicurezza nel primo round specialmente grazie alle prove di Piotr Zyla, Jakub Wolny e Kamil Stoch per poi gestire nel migliore dei modi la situazione di vantaggio nella seconda manche fino al brillante salto conclusivo di Dawid Kubacki che ha di fatto chiuso i conti regalando alla Polonia il primo successo della stagione.

Sul trampolino tedesco con punto HS fissato a 140 metri, i polacchi sono stati complessivamente i più solidi nelle otto rotazioni disputate accumulando uno score totale di 968.7 punti sufficiente per precedere di 25 punti l’Austria (sostenuta da un ottimo Aschenwald e da un incoraggiante Kraft) e di 57 il Giappone (trascinato da un Ryoyu Kobayashi in buona forma). Fuori dal podio per 12.8 punti la Norvegia, quarta classificata e tradita in parte dai propri atleti più quotati Johann Andre Forfang e Robert Johansson. Quinte e seste le due grandi deluse del Team Event odierno, ovvero Slovenia e Germania. I tedeschi (Eisenbichler, Schmid, Freitag e Geiger) in particolare hanno pagato pesantemente dazio chiudendo a più di 150 punti di ritardo dai vincitori di giornata. Completano il quadro della classifica Svizzera, Russia e Finlandia in settima, ottava e nona posizione.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version