Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo 2019-2020: doppietta azzurra a Saint Maur. Trionfa Alice Volpi, seconda Martina Batini

Pubblicato

il

Continua il trionfale sabato della scherma italiana. Dopo la vittoria di Alessio Foconi a Tokyo, arriva una fantastica doppietta azzurra nella tappa Coppa del Mondo di fioretto femminile in corso di svolgimento a Saint Maur. A salire sui primi due gradini del podio sono state Alice Volpi e Martina Batini, con la prima che ha sconfitto la connazionale in finale con il punteggio di 15-10.

Un cammino eccezionale quello delle due azzurre, che, soprattutto in semifinale, si sono rese protagoniste di due bellissime vittorie. Volpi ha battuto l’americana Lee Kiefer per 15-13, mentre Batini ha sconfitto all’ultima stoccata in un assalto emozionante la russa Inna Deriglazova con il punteggio di 15-14.

Ad un passo podio si è fermata Arianna Errigo. La lombarda, vincitrice a Il Cairo, è stata sconfitta nei quarti di finale per 15-11 da Lee Kiefer. Eliminata, invece, agli ottavi Elisa Di Francisca, che si è arresa sempre con il punteggio di 15-11 alla russa Adelina Zagidullina.

Fatali i sedicesimi di finale per Francesca Palumbo (15-12 con la cinese Wu), Beatrice Monaco (15-10 con la francese Blaze) e Valentina De Costanzo (15-6 con l’americana Sabrina Massialas). Subito fuori al primo assalto di giornata, invece, Elisa Vardaro, sconfitta sempre per 15-6 da Massialas.

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Bizzi/Federscherma

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version