Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo 2019-2020: sciabolatrici azzurre in cerca di riscatto a Salt Lake City

Pubblicato

il

Ultimo appuntamento dell’anno per le sciabolatrici azzurre. A Salt Lake City va in scena la seconda tappa della Coppa del Mondo 2019-2020 ed è una frazione importante per la squadra italiana per riscattare l’opaca prestazione di Orleans e consolidare una posizione nel ranking in ottica qualificazione olimpica.

In Francia solamente Michela Battiston e Martina Criscio hanno raggiunto gli ottavi di finale, mentre la squadra ha ottenuto un sesto posto, complice la sconfitta nei quarti di finale con l’Ungheria. L’obiettivo è proprio di migliorare questo risultato, con il quartetto azzurro che punta ad arrivare almeno in semifinale, un traguardo che potrebbe avvicinare ancora di più Vecchi e compagne a Tokyo 2020.

Proprio la toscana è stata protagonista lo scorso anno a Salt Lake City, chiudendo al terzo posto nella prova individuale e poi facendo parte della gara a squadre, con l’Italia che ha concluso sempre in terza posizione. Solo Vecchi è già sicura, questo fine settimana, della presenza nel tabellone principale, con un numeroso plotone azzurro impegnato nelle qualificazioni: Giulia Arpino, Benedetta Baldini, Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Beatrice Dalla Vecchia, Rebecca Gargano, Rossella Gregorio, Lucia Lucarini, Chiara Mormile, Eloisa Passaro.

Uscendo dai confini italiani, fari puntati sulla francese Manon Brunet, vincitrice in casa in quel di Orleans. La transalpina ha battuto in semifinale la russa Olga Nikitina. Sul podio altre due fortissime candidate alla vittoria negli Stati Uniti, come l’ucraina Olga Kharlan e la cinese Yaqi Shao. C’è grande voglia di riscatto da parte della russa Sofya Velikaya, uscita agli ottavi a Salt Lake City. Francia che punta non solo su Brunet, ma anche Cecilia Berder e Charlotte Lembach e nella gara a squadre attesa per un duello tra le transalpine e la Russia.

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Bizzi/Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità