Senza categoria
Scherma, Coppa del Mondo 2019: sciabolatrici azzurre lontane dal podio a Salt Lake City. Vince Olga Kharlan
L’ucraina Olga Kharlan conquista la vittoria nella prova individuale della tappa di Coppa del Mondo di sciabola femminile a Salt Lake City. Un netto successo quello della numero uno del ranking mondiale, che ha superato in finale la cinese Jiarui Qian con il punteggio di 15-9. Sul podio ci salgono anche la francese Manon Brunet e la sudcoreana Seo Jiyeon.
Prestazione purtroppo negativa per la squadra italiana. Le azzurre hanno chiuso tutte distanti dalle posizioni di vertice e le migliori sono state Rebecca Gargano e Lucia Lucarini, che si sono arrese solamente ai sedicesimi di finale. La prima è stata sconfitta dall’ungherese Anna Marton con il punteggio di 15-11, mentre la seconda si è arresa proprio ad Olga Kharlan per 15-9.
Tutte eliminate al primo turno le altre azzurre. Irene Vecchi è stata battuta all’ultima stoccata per 15-14 dalla francese Sarah Noutcha, Michela Battiston ha perso per 15-12 con la russa Sofia Pozdniakova, mentre Rossella Gregorio è stata sconfitta dalla romena Bianca Pascu con il punteggio di 15-9.
[sc name=”banner-article”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto Bizzi/Federscherma