Seguici su

Senza categoria

Sci alpino, a Lake Louise inizia la vera stagione di Sofia Goggia. La stella azzurra sfida Stuhec e Shiffrin nelle discipline veloci

Pubblicato

il

L’undicesimo posto nel gigante di Killington è il segnale che Sofia Goggia ha voluto lanciare in questo suo inizio di stagione. La bergamasca è stata bravissima a qualificarsi per la seconda manche (15° tempo) con il pettorale numero 54 e nella seconda ha pure recuperato qualche posizione, sfiorando l’ingresso nella Top-10.

Un primo assaggio sulle nevi americane, ma la stagione di Sofia parte per davvero da venerdì. Per tre giorni a Lake Louise sono in programma delle gare veloci e la campionessa olimpica di discesa si presenta al cancelletto di partenza come una delle grandi favorite. Due discese ed un supergigante che possono esaltare una Goggia che va immediatamente alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Il principale obiettivo della bergamasca è riprendersi tutto quello che l’infortunio della passata stagione le ha tolto. Difficile, se non impossibile, lottare per la Coppa del Mondo generale con questa Shiffrin, ma Goggia ha tutte le possibilità per essere protagonista fino alla fine nella lotta sia per la coppetta di discesa (vinta tra le altre cose nel 2018) e quella di super-G.

Da Lake Louise si comincia e la sfida all’americana e ad Ilka Stuhec è lanciata. Proprio la slovena sarà la grande rivale per tutta la stagione nella velocità e soprattutto la 29enne di Slovenj Gradec ha un feeling particolare con la gara canadese, visto che ci ha già vinto in passato per due volte nel 2016.

L’Italia è reduce da un weekend scintillante come risultati, ma è arrivato il momento di schierare l’asso, la stella più brillante, la campionessa olimpica che punta ad essere la dominatrice della stagione nella velocità.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità