Sci Alpino
Sci alpino, Christof Innerhofer e un rientro ancora lontano. L’azzurro rinuncia anche a Bormio
La strada verso il pieno recupero è ancora lontana per Christof Innerhofer. L’altoatesino ha provato a rientrare nelle ultime settimane, ma per sua stessa ammissione ha capito di non poter essere competitivo ai livelli che lo stesso Inner vorrebbe.
Purtroppo il grave infortunio patito lo scorso marzo non è ancora cancellato. Molto sfortunato l’azzurro che stava disputando i Campionati Italiani, ultimo appuntamento di una stagione comunque positiva e che aveva rilanciato le ambizioni dell’altoatesino.
La voglia di rimettersi ancora una volta al cancelletto di partenza è tantissima ed Innerhofer sta continuando nel percorso di riabilitazione. Ha partecipato alle prove in Val Gardena, dove ha fatto anche da apripista in super-G (è anche caduto), ma le indicazioni non sono state quelle sperate. La condizione è ancora molto lontana dalla forma migliore, le sensazioni non sono buone e soprattutto Inner fatica a produrre quella velocità che serve in Coppa del Mondo.
L’altoatesino ha già rinunciato alla tre giorni di Bormio. C’è sicuramente il rimpianto di saltare l’appuntamento con la Stelvio, pista con il quale Innerhofer ha un feeling molto positivo. Adesso l’obiettivo è prima di tutto quello di recuperare al 100% e soprattutto di ritrovare le sensazioni giuste per la gara. L’allenamento è utile, ma sicuramente è la gara ad essere il vero test di prova e che Inner non è ancora riuscito a superare.
[sc name=”banner-article”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FISI – Pentaphoto