Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2019-2020: a Bormio scatta l’operazione sorpasso per Dominik Paris

Pubblicato

il

Obiettivo sorpasso! Dominik Paris si prepara ad una due giorni fondamentale per la sua stagione e per le sue ambizioni di conquistare la Coppa del Mondo di discesa. Il 27 e 28 Dicembre, infatti, sono in programma a Bormio due discese libere, una che recupera quella cancellata in Val Gardena.

Proprio la cancellazione della gara sulla Saslong può considerarsi un colpo di fortuna per l’altoatesino. Infatti Paris non ha un mai avuto un grande feeling con pista gardenese, mentre completamente diverso è il rapporto con la Stelvio. In quel di Bormio Dominik ci ha già vinto per tre volte in carriera in discesa. Sette anni fa arrivò proprio il primo successo con l’altoatesino che condivise il primo gradino del podio con l’austriaco Hannes Reichelt. Nel 2017 Paris vinse davanti ai norvegesi Svindal e Jansrud, mentre lo scorso anno ci fu addirittura una doppietta azzurra con Christof Innerhofer.

Con due discese a disposizione Paris va a caccia di un leggendario pokerissimo. Vincere entrambe le gare permetterebbe all’altoatesino di fare un importantissimo salto nella classifica di specialità, attualmente guidata dallo svizzero Beat Feuz con 160 punti. Dominik si trova a 54 punti di distacco dall’elvetico, ma c’è sicuramente la possibilità di effettuare il sorpasso proprio a Bormio.

Una missione molto complicata per l’azzurro, anche perchè tra lui e Feuz ci sono anche l’austriaco Vincent Kriechmayr (116 punti) e il tedesco Thomas Dressen (112), entrambi tra i favoriti per la vittoria a Bormio. La lotta per la coppa di discesa sembra essere rivolta a questi quattro atleti fino alla fine della stagione, con Paris che vuole sfruttare al massimo la sua amata Stelvio.

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI – Pentaphoto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version