Sci Alpino
Sci alpino, Coppa del Mondo 2019-2020: la squadra italiana di velocità maschile prepara l’appuntamento in Val Gardena. Torna Innerhofer
Le gare nordamericane sono già un ricordo per gli specialisti della velocità della Coppa del Mondo 2019-2020 di sci alpino maschile. L’Italia, in evidenza grazie a Dominik Paris, capace di centrare due podi a Lake Louise (Canada), si preparerà alle prove in Val Gardena (20-21 dicembre), dove sono in programma una gara di discesa e una di superG.
In funzione del weekend sulle piste di casa, come riportato dalla FISI, sono stati programmati due giorni di allenamento (11-12 dicembre) a cui prenderanno parte Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Davide Cazzaniga, Peter Fill, Christof Innerhofer e il citato Domink Paris. Attenzioni particolari, come ovvio, per l’oro iridato nel superG ad Åre (Svezia) e per Innerhofer, reduce dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro nel corso della gara di superG dei Campionati Italiani nella stagione passata, che ha deciso di prepararsi al meglio per le gare nel Bel Paese. Difficile aspettarsi da parte sua una replica della prestazione dell’anno scorso, quando giunse secondo nel supergigante. Tuttavia, la sua presenza, in un fine settimana particolarmente caro, è da accogliere con positività.
[sc name=”banner-article”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Cristiano Barni / shutterstock.com