Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia in Val d’Isere per accendere la miccia e tornare sul podio

Pubblicato

il

Un centesimo nello sci può fare tanta differenza e lo sa bene Sofia Goggia, che grazie a quel margine davvero risicato è riuscita a vincere il SuperG di St.Moritz. Una vittoria importante per la bergamasca, che ha subito cancellato il passaggio a vuoto nella tre giorni di Lake Louise.

In Canada era andato veramente tutto storto, Sofia aveva pagato anche la troppa voglia di fare bene: una foga eccessiva, un desiderio di attaccare ogni porta, cercando linee impossibili e alla fine sbagliate, quando invece bastava essere dolci e lasciar correre lo sci. Però Sofia è anche questa, è una combattente, che rischia e che quasi sempre alla fine ha ragione.

Serviva tantissimo quella vittoria di St.Moritz per la fiducia, per la condizione mentale e fisica e anche per dare una sterzata in classifica. Adesso ritorna la sua amata discesa libera su una pista che la bergamasca apprezza molto come quella di Val d’Isere, dove è salita sul podio per ben quattro volte. Non è mai arrivata, però, la vittoria e Goggia vuole assolutamente cancellare questo zero al più presto per riavvicinare la vetta nella classifica di specialità.

Proprio le due classifiche di super-G e discesa sono il grande obiettivo della Campionessa Olimpica. Da St.Moritz è ripartita la caccia al primato, che deve proseguire adesso nel fine settimana in Francia. Sofia Goggia è tornata e ora è nuovamente la donna da battere!

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità