Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Trysil 2019: Fabian Wilkens Solheim vince il gigante, quarto Roberto Nani

Pubblicato

il

Fabian Wilkens Solheim ha vinto il gigante di Trysil (Norvegia) valevole per la Coppa Europa di sci alpino 2019-2020. Il padrone di casa ha dominato la scena facendo segnare il miglior crono nella prima manche in 55.80, confermandosi nella seconda discesa in 55.75 e chiudendo con il tempo complessivo di 1:51.55. Seconda posizione per il connazionale Atle Lie McGrath in un vero e proprio festival norvegese, con un distacco di 47 centesimi dal vincitore. Si ferma sul gradino più basso del podio l’elvetico Daniele Sette con un margine di 72 centesimi.

Quarta posizione per il nostro Roberto Nani che, dopo aver fatto segnare il 12esimo crono nella prima discesa, si riscatta nella seconda recuperando ben otto posizioni e chiudendo a 86 centesimi dalla vetta. Quinta posizione per il britannico Charlie Raposo a 99, sesta per lo svizzero Sandro Jenal a 1.01, quindi è settimo l’austriaco Patrick Feurstein a 1.09. Chiude la sua gara in ottava posizione il nostro Giovanni Borsotti, con 1.17 di distacco, mentre completano la top ten i due tedeschi Bastian Meisen e Julian Rauchfuss, rispettivamente nono a 1.37 e decimo a 1.39.

Gli altri italiani: chiudono appena fuori dai primi 10 Tommaso Sala, con un distacco di 1.65 e Giulio Zuccarini a 1.68, mentre non completa la seconda manche Daniele Sorio.

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: PHOTOMDP / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità