Sci Alpino
Sci alpino, Coppa Europa 2019: l’austriaca Nadine Fest vince il super-G di Kvitfjell. Quinte Giulia Albano e Valentina Cillara Rossi
L’austriaca Nadine Fest ha conquistato la vittoria nel super-G di Coppa Europa a Kvitfjell. La 21enne di Villach si è imposta con il tempo di 54”91 in quella che è stata una gara sprint. Seconda posizione ad 11 centesimi per la svedese Ida Dannewitz, mentre al terzo posto si è classificata la svizzera Lindy Etzensperger, staccata di 58 centesimi dalla vincitrice.
Ai piedi del podio si è piazzata l’austriaca Lisa Grill (+0.88), mentre in quinta posizione hanno chiuso a pari merito le due azzurre Giulia Albano e Valentina Cillara Rossi, entrambe ad oltre un secondo (+1.04) dalla vincitrice. Incredibile come ci sia stato un ex aequo anche al settimo posto tra la norvegese Saethereng e la francese Roux (+1.05) e addirittura tra tre atlete (la norvegese Maarstoel, la svizzera Suter e l’austriaca Niederwieser), tutte staccate di 1.08 dalla vetta.
Le altre azzurre a punti: 13a Monica Zanoner (+1.12), 14a Jole Galli (+1.17), 18a Carlotta Da Canal (+1.40). Fuori dalle trenta invece Elisa Schranzhofer, Sofia Pizzato, Asja Zenere, Giulia Paventa, Sara Allemand, Ilaria Ghisalberti, Federica Sosio e Teresa Runggaldier.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter