Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2019: l’austriaca Nadine Fest vince il super-G di Kvitfjell. Quinte Giulia Albano e Valentina Cillara Rossi

Pubblicato

il

L’austriaca Nadine Fest ha conquistato la vittoria nel super-G di Coppa Europa a Kvitfjell. La 21enne di Villach si è imposta con il tempo di 54”91 in quella che è stata una gara sprint. Seconda posizione ad 11 centesimi per la svedese Ida Dannewitz, mentre al terzo posto si è classificata la svizzera Lindy Etzensperger, staccata di 58 centesimi dalla vincitrice.

Ai piedi del podio si è piazzata l’austriaca Lisa Grill (+0.88), mentre in quinta posizione hanno chiuso a pari merito le due azzurre Giulia Albano e Valentina Cillara Rossi, entrambe ad oltre un secondo (+1.04) dalla vincitrice. Incredibile come ci sia stato un ex aequo anche al settimo posto tra la norvegese Saethereng e la francese Roux (+1.05) e addirittura tra tre atlete (la norvegese Maarstoel, la svizzera Suter e l’austriaca Niederwieser), tutte staccate di 1.08 dalla vetta.

Le altre azzurre a punti: 13a Monica Zanoner (+1.12), 14a Jole Galli (+1.17), 18a Carlotta Da Canal (+1.40). Fuori dalle trenta invece Elisa Schranzhofer, Sofia Pizzato, Asja Zenere, Giulia Paventa, Sara Allemand, Ilaria Ghisalberti, Federica Sosio e Teresa Runggaldier.

 



Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version