Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa Trysil 2019: bis di Fabian Wilkens Solheim nel gigante davanti a Tommaso Sala e Roberto Nani

Pubblicato

il

Fabian Wilkens Solheim concede il bis e vince anche il gigante odierno di Trysil (Norvegia) valevole per la Coppa Europa 2019/2020 di sci alpino. Il padrone di casa ha dominato la prima discesa in 58.51, gestendo al meglio la seconda, per un tempo complessivo di 1:55.86. Alle sue spalle, a distacchi notevoli, due azzurri. Secondo, infatti, si piazza Tommaso Sala a 72 centesimi (dopo una rimonta di 3 posizioni nella seconda manche) mentre è terzo Roberto Nani a 94 centesimi. Nel suo caso ben 5 gradini risaliti nella seconda parte di gara.

Quarta posizione finale per l’elvetico Pierre Bugnard a un secondo esatto da Fabian Wilkens Solheim, mentre è quinto il tedesco Bastian Meisen a 1.06, davanti allo svizzero Daniele Sette a 1.14. Dalla settima alla nona posizione altri tre norvegesi: Timon Haugan a 1.26, quindi Marcus Monsen ottavo a 1.39 dopo 14 posizioni rimontate nella seconda manche, a pari merito con Atle Lie McGrath che, dopo aver chiuso la prima discesa al 26esimo posto, piazza il miglior tempo nella seconda e risale ben 18 gradini.

Decimo il nostro Alex Vinatzer a 1.42 dopo due prove non scintillanti, quindi 11esimo Giovanni Borsotti a 1.43. Si ferma in 26esima posizione Daniele Sorio a 2.37, quindi Federico Liberatore è 43esimo a 4.07, con Pietro Canzio 50esimo a 4.95.

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version