Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Discesa Bormio 2019: nove azzurri al via sulla Stelvio. I pettorali degli italiani, Dominik Paris per il colpaccio

Pubblicato

il

Nove azzurri disputeranno la discesa libera di Bormio, prova valida per la Coppa del Mondo 2019-2020 di sci alpino in programma venerdì 27 dicembre (ore 11.30). Sulla mitica pista Stelvio, una delle più difficili dell’intero Circo Bianco, andrà in scena il recupero della discesa della Val Gardena cancellata settimana scorsa a causa del maltempo e si preannuncia grande spettacolo con una lotta serratissima per la vittoria tra tantissimi big. Le condizioni meteo in Valtellina dovrebbero essere ideali e dunque ne vedremo davvero delle belle in questo tradizionale appuntamento post-natalizio.

L’azzurro di riferimento è indubbiamente Dominik Paris, vincitore dodici mesi fa su questo tracciato e desideroso di conquistare un magnifico bis. L’altoatesino scatterà col pettorale numero 11 ed è pronto per sfidare le nutrite pattuglie austriache e norvegesi. Attenzione anche a Mattia Casse che è stato eccellente terzo nelle prove libere, partirà con il numero 34 e sarà dunque il quinto azzurro dopo Matteo Marsaglia (24), Peter Fill (27), Emanuele Buzzi (29). Il ricco contingente italiano sarà completato da Davide Cazzaniga (46), Henri Battilani (52), Riccardo Tonetti (55) e Guglielmo Bosca (60).

 

PETTORALI ITALIANI NELLA DISCESA DI BORMIO 2019:

#11 Dominik Paris

#24 Matteo Marsaglia

#27 Peter Fill

#29 Emanuele Buzzi

#34 Mattia Casse

#46 Davide Cazzaniga

#52 Henri Battilani

#55 Riccardo Tonetti

#60 Guglielmo Bosca

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità