Sci Alpino

Sci alpino, Dominik Paris: “La Coppa del Mondo? Penso alla gara di domani. Cerco sempre il limite”

Pubblicato

il

Continua la storia vincente tra l’azzurro Dominik Paris e la Stelvio. L’esito finale della prima discesa libera della Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2019-2020 sulle nevi di Bormio ha sorriso ancora una volta all’azzurro che ha conquistato il primo successo stagionale in CdM, nonché la terza vittoria di fila in discesa libera sulle nevi valtellinesi (la quarta in totale in questa specialità sul pendio italiano).

DOMINIK PARIS SOGNA LA VETTA DELLA CLASSIFICA GENERALE 25 ANNI DOPO TOMBA!

L’azzurro ha attaccato, come nel suo stile, ricercando con ossessione la velocità e portandosi a casa la 13esima discesa in World Cup (unico italiano a raggiungere questi numeri) ed ottenendo il 17° successo in totale in Coppa del Mondo. Domani, tra l’altro, le chance per ulteriori aggiornamenti ci sono, visto che è in programma un’altra prova veloce sempre su questo tracciato, visto che quella odierna doveva recuperare la gara che non era andata in scena in Val Gardena, potendo quindi avvicinarsi ulteriormente alla vetta della classifica di specialità occupata dallo svizzero Beat Feuz (oggi secondo). Di seguito le dichiarazioni di Paris (fonte: FISI):

Oggi ho sciato sempre al limite, fino in fondo, però alla fine ha pagato. Ho rischiato parecchio per non farmi superare dagli avversari, ho perduto un po’ di tempo quando ho sbattuto ad un certo punto contro un palo, ma sono riuscito a salvarmi. Quando si ottengono questi risultati, è più bello ancora cercare il limite. Ogni gara è una nuova sfida, io metto tutto in pista per fare il meglio possibile, non si sa mai come va a finire e questo è il bello dello sport. Mi sento un po’ il padrone di questa pista, su questo tracciato è come se fossi veramente a casa mia“.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI/Pentaphoto 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version