Sci Alpino

Sci alpino, i possibili recuperi per le discese di Val Gardena e Val d’Isere. Donne in pista domani, uomini a febbraio?

Pubblicato

il

Neve, pioggia, nebbia, vento. In poche parole: un tempo da lupi. Il meteo non ha sicuramente sorriso alla Coppa del Mondo di sci alpino, violente perturbazioni si sono abbattute sulla Val Gardena e sulla Val d’Isere, le due discese libere sono purtroppo state cancellate: gli uomini avrebbero dovuto gareggiare sulla Saslong ma delle condizioni improponibili hanno costretto gli organizzatori ad annullare lo show già nelle primissime ore del mattino, le donne dovevano regalare spettacolo in terra francese e il via era stato posticipato alle ore 12.30 prima del disco rosso definitivo.

Quando verranno recuperate queste due discese? Le donne potrebbero correre già nella giornata di domani, la combinata della Val d’Isere è già stata cancellata e dunque ci sarebbe spazio per la gara veloce (ne sapremo di più nelle prossime ore, il meteo sembra volgere al bello). Per gli uomini la situazione sembra più complicata, domani e lunedì saranno impegnati in Alta Badia con un gigante e un parallelo dunque il recupero è rinviato sicuramente al 2020: improbabili delle discese bis a Bormio, Wengen, Kitzbuehel.

La prima occasione davvero utile sembra essere quella di Garmisch Partenkirchen dove sono previsti una discesa e un gigante nel weekend dell’1-2 febbraio: aggiungere una discesa al venerdì sembra plausibile. Il fine settimana successivo si vola a Chamonix con uno slalom e un parallelo, difficile che si inserisca una gara veloce, mentre non sarebbe impossibile farlo in Cina perché a Yanqing sono previsti una discesa e un superG il 15-16 febbraio. Altrimenti tutto rimandato, come spesso è accaduto in passato, a Kvitfjell: in Norvegia sono schedulati discesa e SuperG per il 7-8 marzo.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI/Pentaphoto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version