Sci Alpino

Sci alpino, Lara Dalla Mea ed una partenza falsa. Lo slalom parallelo di St. Moritz offre la chance del rilancio

Pubblicato

il

Lo slalom femminile azzurro sta vivendo alcune stagioni di grande crisi. L’Italia fatica tanto in questa specialità, con la sola Irene Curtoni che si avvicina alla Top-10, entrandoci in qualche occasione, proprio come a Killington. Purtroppo sta mancando un ricambio generazionale da troppo tempo, con le giovani azzurre che faticano ad essere competitive ad alto livello.

Tra queste c’è sicuramente Lara Della Mea, il cui inizio di stagione è stato deludente rispetto alle attese. La 20enne di Tarvisio era chiamata a confermarsi dopo aver fatto intravedere delle buone cose l’anno passato. Invece nei primi due slalom Della Mea ha sempre mancato la qualificazione, uscendo anche nella prima manche in quel di Killington.

Sicuramente un inizio che non ci si aspettava, anche perchè Della Mea ha qualità per valere tranquillamente un posto tra le prime venti con costanza. Doveva essere una crescita continua ed invece qualcosa si è inceppato rispetto alla scorsa stagione, ma il tempo è tutto dalla parte della 20enne azzurra, che ha la possibilità anche immediata di uscire dalla crisi in cui è caduta.

Una buona occasione può essere lo slalom parallelo di St.Moritz, specialità nella quale comunque l’Italia non eccelle. La nativa di Tarvisio, però, cerca il riscatto e deve dimostrare di avere anche le qualità mentali per reagire ad un momento molto difficile. Fondamentale sarà centrare la qualificazione per poi non avere nulla da perdere nel tabellone del parallelo e cercare finalmente una svolta a questa stagione.

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi/Pentaphoto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version