Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, le favorite per la Coppa del Mondo di discesa: duello atteso tra Sofia Goggia ed Ilka Stuhec. Ma Shiffrin…

Pubblicato

il

Da Lake Louise comincia la stagione della velocità anche nella Coppa del Mondo femminile di sci alpino. Soprattutto in discesa è prevista una battaglia veramente straordinaria, perchè sono molte le atlete che possono competere per conquistare la Coppetta di specialità.

Le due principali favorite sono Sofia Goggia ed Ilka Stuhec, che hanno vinto rispettivamente il trofeo nel 2018 e nel 2017. L’italiana e la slovena, in una speciale griglia di partenza, partono assolutamente in prima fila, con il duello che si protrarrà con ogni probabilità fino all’ultima discesa della stagione. Per entrambe l’importante sarà quello di restare sane per tutto l’anno, evitando acciacchi ed infortuni, fattori che già in passato hanno condizionato moltissimo entrambe le loro carriere.

Non va, però, dimenticato chi ha alzato al cielo la Coppa di discesa lo scorso anno. Nicole Schmidhofer è stata bravissima a sfruttare la grande occasione concessa dall’assenza delle due big, ma l’austriaca ha meritato di vincere il trofeo perché ha disputato una stagione ottima e soprattutto regolare. Una continuità che Schmidhofer deve provare ad avere anche quest’anno per poter stare al passo di Stuhec e Goggia. Lake Louise è già un passaggio fondamentale, visto che ci sono due discese in programma e l’austriaca vuole dimostrare di essere anche lei in battaglia.

C’è poi il capitolo Mikaela Shiffrin. L’americana vuole vincere tutto e diventare la prima di sempre a conquistare la Coppa in tutte le specialità. Un’impresa incredibile, quasi impossibile se non si parlasse proprio di Shiffrin. Tutto è possibile con la statunitense, ma per realizzare ciò Mikaela non dovrebbe mai fermarsi e correre ogni weekend. Ogni anno Shiffrin salta qualche fine settimana dedicato solo alla velocità, lasciando dunque la possibilità di poter vincere la Coppa. Sarà proprio questo il punto chiave per capire se Shiffrin sarà della partita oppure no. Sicuramente a Lake Louise sarà al cancelletto di partenza e c’è grandissima attesa per la sfida con Stuhec e Goggia.



Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità