Sci Alpino

Sci alpino, le voci della doppietta azzurra. Sofia Goggia: “Sono contenta, il clima in squadra è molto positivo”. Federica Brignone: “Il SuperG mi piace tantissimo, sto crescendo”

Pubblicato

il

Sofia Goggia e Federica Brignone sono le grandi protagoniste della mattina dello sport italiano: la doppietta maturata a St. Moritz (Svizzera) nel SuperG è l’ennesima dimostrazione della grande salute di cui gode lo sci alpino femminile. Intervistate al termine della gara, le due lombarde hanno espresso tutta la loro soddisfazione per il traguardo raggiunto.

La ventisettenne di Bergamo si è detta estremamente contenta del clima positivo all’interno della squadra e con la testa sembra già proiettata allo slalom parallelo di domani: “Ho perso un bastoncino nell’atterraggio dopo un salto, ci ho messo così tanta forza per rimanere in piedi e restare in linea che ho perso il controllo delle mani. E’ un’altra bellissima doppietta e sono molto contenta della mia performance. Il clima nella nostra squadra è molto positivo, quando arrivano tanti risultati importanti tutto il team spinge verso la vittoria e si vive serenamente. Domani farò l’esordio in questa nuova disciplina che è lo slalom parallelo: ci siamo allenati bene e ci divertiremo”.

La ventinovenne milanese, invece, ha fatto trapelare qualche piccolo rimpianto, ma si è detta entusiasta dei progressi fatti nel SuperG: Il superG è sempre stata la mia disciplina preferita sin da quando ero piccola e sto crescendo ancora. Oggi ho sciato bene, sono molto contenta della mia performance. In cima ho beccato un po’ di vento, ma sono comunque riuscita a fare i passaggi tattici in maniera giusta. Mi è dispiaciuto solo per il salto verso la parte conclusiva del tracciato, che mi ha costretto a correggere la linea: avrei potuto guadagnare ancora qualcosa. Mi brucia per il centesimo odierna ma faccio i complimenti a Sofia: ha osato ed ha avuto ragione. Sono molto curiosa per lo slalom parallelo di domani: è una disciplina nuova e sono gasata”.

[sc name=”banner-article”]

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pentaphoto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version