Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino e Federica Brignone seconda e terza nella prima manche! Mikaela Shiffrin guida il gigante di Lienz 2019

Pubblicato

il

Mikaela Shiffrin è tornata! L’americana è al comando nettamente nella prima manche del gigante femminile di Lienz dopo una prova nella quale si è rivista la vera statunitense. La leader della classifica generale di Coppa del Mondo ha attaccato fin dalle prime porte e ha fatto la differenza nel tratto centrale, chiudendo con il tempo di 1’01”27.

C’è tanta Italia alle spalle della statunitense. Sul podio virtuale ci sono due azzurre: Marta Bassino e Federica Brignone sono seconda e terza, staccate rispettivamente di 61 e 74 centesimi. Una manche senza troppe sbavature per la piemontese, che ha sciato bene, ma non ha mai dato la sensazione di creare molta velocità, mentre la valdostana era al comando dopo il primo intermedio prima di commettere un errore nella parte centrale, finendo lunga di linea e perdendo molto da Shiffrin.

Distacchi molto pesanti e con le due azzurre che hanno comunque un buon margine sulle avversarie. Infatti in quarta posizione c’è la francese Tessa Worley, che ha un ritardo di 1.33 dalla vetta della classifica. Dietro alla transalpina ci sono la slovacca Petra Vlhova (+1.37) e la connazionale Coraline Frasse Sombet (+1.42). Settima l’austriaca Katharina Liensberger (+1.56) e a chiudere la top 10 ci sono la francese Clara Direz, bravissima a chiudere all’ottavo posto con il pettorale 27 (+1.57), la svizzera Wendy Holdener (+1.58) e la slovena Tina Robnik (+1.70).

Si qualifica alla seconda manche Sofia Goggia, con il 25° crono, staccata di quasi tre secondi (+2.89) da Shiffrin, mentre non ce la fanno le altre azzurre: 36ma Laura Pirovano a 3″60, 40ma Roberta Midali a 3″80, 44ma Irene Curtoni a 4″22, 54ma Valentina Cillara Rossi a 5″06.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI – Pentaphoto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version