Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mattia Casse entusiasta dopo il quinto posto in SuperG: “So di essere in forma, devo andare forte anche in discesa”

Pubblicato

il

Oltre che per il secondo posto di Dominik Paris, l’Italia può sorridere anche per l’ottima prestazione messa in mostra quest’oggi da Mattia Casse nel SuperG di Lake Louise, sede della terza tappa stagionale della Coppa del Mondo 2019-2020 di sci alpino maschile. Dopo l’uscita nella discesa libera di ieri, l’azzurro classe 1990 si è riscattato nel migliore dei modi raccogliendo un brillante quinto posto a 60 centesimi dal vincitore Matthias Mayer e a soli 11 centesimi dal terzo gradino del podio occupato da un altro austriaco, Vincent Kriechmayr, e dallo svizzero Mauro Caviezel. Per il velocista nostrano si tratta del secondo miglior risultato della carriera nel circuito maggiore alle spalle del quarto posto ottenuto nel 2015 sempre in SuperG a Beaver Creek.

Dopo l’uscita in discesa è un risultato che ci voleva – dichiara Casse ai microfoni della FISI – Ho commesso ancora un piccolo errore ad inizio muro, ma ho tenuto giù le punte e il risultato è arrivato. So di sciare bene e so di essere in forma. Sabato è stata una giornata storta: qui a Lake Louise faccio sempre un po’ fatica a prendere il ritmo. Ora però il mio obiettivo è quello di andar bene in discesa, voglio davvero fare risultati. Beaver non è male e cercherò di godermela“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità